MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img D4: Dark Dreams Don't Die

LIVE NOW!

Primi dettagli su D4, l'esclusiva Xbox One di Swery65

Una delle esclusive Xbox One più misteriose è D4 (Dark Dreams Don't Die), nuovo gioco di Hidetaka "Swery65" Suehiro del quale non si è saputo nulla dopo il rilascio del trailer d'annuncio. Grazie ad un'anteprima di IGN possiamo ora apprendere qualche dettaglio sul nuovo titolo dell'autore di Deadly Premonition.

Per prima cosa scopriamo che il gioco si focalizzerà sulla narrazione, apparendo come una sorta di avventura punta e clicca: potremo esplorare liberamente le ambientazioni, come ad esempio sull'aereo mostrato nel trailer, con la possibilità di esaminare oggetti e dialogare con i vari personaggi. In momenti chiave potremo poi effettuare delle azioni tramite una sorta di quick-time-events che ci saranno proposti dal gioco: da questo punto di vista sembra ricordare molto i titoli di Quantic Dream come Heavy Rain e Beyond: Due Anime, o anche The Walking Dead di Telltale.

Il gioco sfrutterà appieno il nuovo Kinect, permettendoci di interagire anche tramite i gesti o la voce durante i dialoghi, inoltre apprendiamo che il gioco avrà una natura episodica e sarà rilasciato unicamente in digitale. Il team è intenzionato a rilasciare un episodio alla volta, come se fosse un telefilm, con ogni episodio che sarà ambientato in un diverso ricordo del protagonista. La storia ci vedrà infatti nei panni di un detective che ha perso la memoria, ma tramite una tecnologia avveniristica sarà in grado di esplorare letteralmente i suoi ricordi per risolvere vari casi, in primis l'omicidio della moglie.

Il gioco sembra quindi molto interessante, e dovrebbe riuscire a far leva sulle doti migliori di Swery65, ossia la regia e lo storytelling. Speriamo di saperne - e soprattutto poterne vedere - di più quanto prima.

MX Video - D4: Dark Dreams Don't Die
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo