MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Operation Flashpoint: Elite
copertina

LIVE NOW!

Operation Flashpoint arriva finalmente su Xbox

Dopo una serie di ritardi che si protraggono sin dal 2003, Codemasters ha annunciato oggi che il simulatore bellico Operation Flashpoint: Cold War Crisis uscirà a novembre su Xbox, con il nuovo nome di Operation Flashpoint: Elite. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale, unitamente al link per reperire le nuove immagini del gioco appena inserite nella nostra gallery.




La Guerra Fredda è confermata: Operation Flashpoint: Elite esplode questo novembre su Xbox

Comanda le squadre, guida i veicoli da terra e velivoli in questa esclusiva edizione Xbox del più completo simulatore militare, compatibile Xbox Live.

Codemasters ha confermato oggi che la tanto attesa edizione Xbox di Operation Flashpoint, il più realistico e complesso simulatore di combattimento militare, uscirà in novembre come Operation Flashpoint: Elite completo con gioco online Xbox Live.

Sviluppato da Bohemia Interactive Studio e specificatamente adattato per Xbox dall’originale PC, Operation Flashpoint: Elite permette agli utenti della console Microsoft di tuffarsi in un’esperienza impagabile. Su Xbox, il gioco mantiene tutta la profondità e l’enorme mole di contenuti dell’originale e vi immergerà nel cuore della Guerra Fredda tra le forze di coalizione NATO e la fazione rossa Sovietica.

Le intense campagne e le missioni singole del gioco forniranno le più realistiche situazioni di guerra e vi daranno la più totale libertà d’azione sul campo di battaglia. Operation Flashpoint: Elite si avvale della tecnologia di Bohemia che è anche utilizzata per il training di vere forze militari come l’esercito degli Stati Uniti ed il corpo dei Marines.

Marek Spanel, il Direttore di Bohemia Interactive Studio, afferma: “Questo non è il solito “corri e spara”, Operation Flashpoint: Elite simula la guerra moderna con un realismo mai visto in precedenza su nessuna console, fornendo una esperienza di gioco completamente nuova. Avrete bisogno del cervello quanto dei riflessi; agire prima di morire, pensare prima di agire, e trovare una copertura prima di pensare.”

“Abbiamo adattato e migliorato la versione per Xbox mantenendo la complessità del gameplay. Il comparto visivo è stato totalmente ricreato per questo formato con mappe di dimensioni e qualità grafica semplicemente mai viste su qualsiasi console.”

Lo scenario degli eventi è la guerra moderna: è il 1985, con la Guerra Fredda al suo apice, e la nuova elezione al potere di Gorbachev che porta con lui le nuove politiche di glasnost e perestroika. Proprio questo fattore determina la nascita di gruppi Sovietici ribelli alla nuova politica e che rifiutano di servire il nuovo regime di Mosca.

Operation Flashpoint: Elite inizia con il giocatore che si unisce alle forze Statunitensi nella battaglia contro i Sovietici. Una volta passato il briefing di missione, sarà solo vostra la decisione di come affrontare le missioni e la campagna.

Per la prima volta in un simulatore militare, il giocatore potrà prendere il controllo di soldati, intere squadre ed oltre 40 autentici veicoli di terra, aria e acqua - sia militari che civili. Potrete controllare individualmente ciascun soldato, comandare squadre, guidare carriarmati, pilotare elicotteri militari o vestire i panni di un cecchino.

Questa varietà permette inoltre ai giocatori di poter fruire di un’esperienza di gioco dall’elevata componente strategica dovuta inoltre all’elevata intelligenza artificiale, la fanteria pensa si muove ed agisce come farebbero realmente delle forze militari in situazione di conflitto. Gli ambienti di gioco sono enormi, e coprono oltre quattro zone di battaglia di 100 Km2, potrete muovervi all’interno di essi liberamente - non sarete forzati a giocare le missioni in aree specifiche limitate - e tutto può accadere.

Su Xbox Live, Operation Flashpoint: Elite porta alla vita reali battaglie con i giocatori che potrano affrontare online oltre 50 missioni multiplayer. Inoltre, altro asso nella manica di Operation Flashpoint: Elite è il suo Editor di missioni, semplicissimo da usare. Accessibile dal menu principale, dovrete semplicemente visualizzare la mappa, selezionare un’ area specifica e creare le vostre battaglie utilizzando ogni truppa, arma e veicolo presenti nel gioco.

Tantissimi contenuti bonus, inoltre, potranno essere sbloccati, inclusa una campagna di 15 missioni chiamata ‘Resistance’, che vi darà la possibilità di giocare nel ruolo del leader della resistenza Viktor Troska e che vi immergerà nel prequel degli eventi della campagna di gioco principale Cold War Crisis.

Web: www.codemasters.com/flashpointxbox

Operation Flashpoint: Elite gallery

MX Video - Operation Flashpoint: Elite
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo