MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dead Rising 3
copertina

LIVE NOW!

Prime importanti informazioni e immagini per Dead Rising 3

Uno dei titoli che ha sicuramente colpito di più alla conferenza Microsoft è stato Dead Rising 3, nuovo gioco di zombie in arrivo esclusivamente sulla Xbox One che ridefinirà il genere grazie alla sua caratteristica open-world senza lunghi e noiosi tempi di caricamento. Oggi direttamente dall'E3 arriva il primo, corposo blocco di informazioni.

  • Il gioco è ambientato 10 anni dopo gli eventi di Dead Rising 2 nella città di Los Perdidos ormai dominata e controllata dagli zombie.
  • Il protagonista della storia è Nick Ramos, un giovane meccanico con uno strano tattuagio, che nasconde un misterioso passato. Il suo obiettivo è quello di fuggire dalla città prima che una forza militare indipendente la faccia sparire completamente dalle mappe, senza stare a badare se ci siano ancora degli umani non infetti in giro per il territorio.
  • Nick Ramos non sarà solo ma unirà le forze con altri Sopravvissuti che condividono lo stesso obiettivo.
  • A differenza dei suoi predecessori, Dead Rising 3 si mostrerà molto più dark e sarà una vera storia di sopravvivenza in un mondo ormai in decadenza.
  • Il mondo di gioco è più grande di quello del primo e secondo Dead Rising messi insieme. I caricamenti di gioco, ove presenti, saranno brevissimi, permettendo così di rimane concentrati nell'azione.
  • Le orde di zombie avranno un'IA più avanzata e condivideranno in qualche modo la consapevolezza di ciò che sta avvenendo intorno a loro. Da parte del giocatore sarà quindi necessario ingegnarsi di più per non morire e uccidere con successo quanti più nemici possibili.
  • Nel gioco ogni cosa, che sia o meno un oggetto di utilizzo comune, può essere usato come arma per uccidere. Sarà mantenuta anche la feature di combinare più armi per poterne creare una con tutte le caratteristiche che più desideriamo. 
  • In Dead Rising 3, come anche si è visto nel corso della presentazione ufficiale, sarà possibile sfruttare diversi veicoli. Ma non sarà così facile come sembra: gli zombie potranno arrampicarsi su di essi e rallentarvi, influenzando così la velocità e la fisica del mezzo.
  • L'esperienza di gioco sarà accessibile a tutti, grazie ad un gameplay semplice, immediato ma allo stesso tempo profondo. Non ci saranno limiti di tempo e ognuno potrà esplorare la città con il proprio ritmo grazie ad un nuovo sistema di salvataggi. Questo non significa però che gli hardcore players avranno vita facile: con la Modalità Incubo verranno attivate le regole classiche di Dead Rising e allora sì che gli zombie daranno filo da torcere, oltre al tempo che non sarà clemente e richiederà di correre in fretta verso il successivo checkpoint.
  • Con Dead Rising 3 non poteva mancare la modalità cooperativa attraverso Xbox Live e il sistema di matchmaking permetterà di entrare e uscire dalle partite in qualunque momento lo si desideri. I punti esperienza raccolti all'interno della storyline di un altro giocatore verranno trasportati anche al proprio salvataggio, comprese le missioni che vengono completate con altre persone.
  • Confermata l'integrazione con SmartGlass, che permetterà di continuare l'esperienza cooperativa non solo quando si è davanti alla console. Grazie all'applicazione che sarà disponibile per tablet e smartphones, quando in difficoltà potremo richiedere un intervento militare dall'alto che spazzerà via tutti gli zombie intorno a noi. Potremo inoltre tenere sotto controllo tutti i nostri progressi e le missioni completate.
  • Sarà presente anche l'integrazione con Kinect e gli zombie riusciranno ad ascoltare tutti i rumori della vostra stanza dando così vita a nuove reazioni. 

Di seguito trovate le prime immagini.

MX Video - Dead Rising 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo