MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: salvataggi istantanei in ogni momento, incompatibilità pad Xbox 360

Continua la diffusione di notizie relative a Xbox One; questa volta le informazioni si focalizzano sulle parole del vice presidente dell'Interactive Entertainment Business di Microsoft Ben Killgore il quale ha dichiarato che con la nuova Xbox avremo la possibilità salvare e riprendere in qualsiasi momento una partita senza che nessun progresso sia perso. "Una delle cose di cui non abbiamo parlato è come funzionerà l'architettura dei salvataggi dei giochi. Questa sarà più simile ad uno smartphone. Quindi non andrete a perdere dati se effettuerete lo switch tra diverse applicazioni."

Gli sviluppatori potranno decidere ovviamente se i loro titoli disporranno di un'opzione specifica "più tradizionale" per il salvataggio dei dati, tuttavia tutti i giochi includeranno la possibilità di essere sospesi e ripresi in qualsiasi momento. Tra l'altro, precisa Kilgore, sarà integrato un sistema di "Pausa universale" che ci darà la possibilità di interrompere l'attività del momento per, ad esempio, ascoltare musica attraverso la stessa console o guardare un film. Interagendo con i comandi vocali, i giocatori potranno semplicemente dire "Xbox in pausa" e la console arresterà il gioco che staremo utlizzando per passare poi ad altro.

Infine, Microsoft ha sottolineato che i controller usati su Xbox 360 non saranno compatibili con la nuova console.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo