MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Castlevania: Lords of Shadow 2
copertina

LIVE NOW!

I primi dettagli sul gameplay di Castlevania Lords of Shadow 2

La rivista Xbox ufficiale inglese ha pubblicato un articolo su Castlevania: Lords of Shadow 2 nel quale sono stati finalmente rivelati i primi dettagli concreti sul titolo Konami. Vediamoli insieme.

Per prima cosa è stato confermato che Lords of Shadow 2 concluderà la storia di Gabriel/Dracula iniziata nel titolo precedente. Gli sviluppatori sottolineano come stavolta il progresso del giocatore sarà meno pilotato; ad esempio gli appigli e gli oggetti con i quali è possibile interagire  saranno evidenziati solo se il giocatore vuole, ed ai livelli di difficoltà più alti non saranno evidenziabili affatto. Per quanto riguarda l'esplorazione dei livelli, invece, questa procederà stavolta senza interruzioni o pause per caricamenti: le schermate di fine missione sono state sostituite con punti di teletrasporto simili a quelli dei vecchi Castlevania, che ci permetteranno di spostarci velocemente in punti già visitati della mappa di gioco. Un'altra novità è la gestione della telecamera, non più fissa e ruotabile a piacimento, ma il giocatore potrà anche decidere di non toccarla ed in tal caso si comporterà esattamente come nel primo LoS.

L'azione di gioco si svolgerà ora lungo due distinti periodi temporali: la maggior parte della storia avrà luogo al giorno d'oggi in ambientazioni disegnate comunque per mantenere lo stile gotico della serie, mentre una parte avrà luogo nel castello in una diversa era temporale. Le fasi di platforming saranno presenti e migliorate rispetto al passato, mentre troveremo nuovamente la possibilità di sbloccare aree segrete usando nuovi poteri nelle zone già esplorate; stavolta però questo non ci permetterà semplicemente di scoprire forzieri nascosti ma ci darà accesso ad interi nuovi livelli inesplorati, una sorta di premio per i giocatori più determinati. A livello di estensione il titolo è stato confermato come più vasto del precedente.

Per quanto riguarda i combattimenti, la Croce di Gabriel è stata ora sostituita con la "Blood Whip" (Frusta del Sangue), che ha comunque caratteristiche simili alla Croce: permetterà di sferrare attacchi verso nemici distanti e sarà nuovamente possibile concatenare tra loro attacchi potenti diretti ad un singolo nemico oppure attacchi più leggeri ma che colpiscono tutti i nemici attorno a noi. Anche le boss battles sono state riviste: sono ora più lunghe e varie, anche se non è chiaro per ora se saranno introdotti dei checkpoint nei momenti chiave di tali scontri. 

La Magia lascerà ora il posto al “Sangue di Dacula”: questo non si rigenererà da solo ma dovremo raccoglierlo uccidendo i nemici. Combattendo senza mai farci ferire potremo inoltre riempire una barra di "Concentrazione" che, una volta al massimo, ci permetterà di estrarre sangue dai nemici semplicemente colpendoli, senza doverli necessariamente uccidere. Il sangue accumulato potrà essere poi utilizzato per attivare i poteri di "Vuoto" e "Caos": il primo ci darà accesso alla Spada del Vuoto, che ci permette di rigenerare salute ad ogni colpo, mentre il secondo materializzerà degli artigli capaci di distruggere gli scudi nemici.

Il gioco introdurrà un nuovo sistema di "Maestria": durante i combattimenti si guadagnano punti esperienza che servono per sbloccare nuove mosse e combo, ed una volta sbloccata una mossa potremo migliorarne l'efficacia con l'uso aumentando la Maestria di Gabriel in quella specifica mossa. Quindi le mosse che utilizzeremo di più diventeranno gradualmente le più potenti. Allo stesso modo la Blood Whip, la Spada del Vuoto e gli Artigli del Caos potranno salire di livello man mano che aumenta la Maestria nel loro uso, permettendoci così di recuperare più velocemente salute, uccidere nemici più velocemente e così via. Gli sviluppatori avvertono però che se useremo sempre le stesse mosse aumentando di Maestria solo in quelle, nei livelli più difficili potremmo trovarci in difficoltà qualora serva di combattere utilizzando determinate mosse che non abbiamo sviluppato abbastanza.

Altre interessanti abilità di Gabriel saranno quella di attirare i mortali per poterli controllare e quella di potersi tramutare in una nuvola di fumo per poter attraversare inosservato determinate zone oppure introdursi in aree segrete tramite grate e altri passaggi.

Per ora è tutto: vi lasciamo con alcune immagini tratte dalla rivista in attesa di potervene mostrare di ulteriori.

MX Video - Castlevania: Lords of Shadow 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo