MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Resident Evil 5
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli per Resident Evil

Il produttore di Resident Evil 5, Jun Takeuchi, durante un'intervista rilasciata alla sezione Xbox del mensile giapponese Famitsu, ha rivelato alcuni dettagli relativi al quinto capitolo della celebre saga videoludica.

Durante l'intervista, Takeuchi parla approfonditamente degli aspetti grafici del titolo. Il personaggio principale, la cui identità dev'essere ancora annunciata ufficialmente (sebbene dagli screenshot sembra trattarsi chiaramente di Chris Redfield), sarà modellato con un elevatissimo dettaglio grafico, fino ad arrivare al movimento delle singole ciocche di capelli. Capcom ha inoltre in programma di creare un motore grafico che permetta di muovere autonomamente singoli muscoli facciali, sebbene Takeuchi non si dica troppo sicuro di vedere questa feature nella versione definitiva del gioco.

Quel che è certo, invece, è che Resident Evil 5 seguirà il percorso già tracciato da RE4, con un gameplay molto più simile a quest'ultimo che agli altri titoli della saga; gli sviluppatori cercheranno inoltre di sviluppare un motore fisico che permetta agli oggetti di rompersi in maniera assolutamente realistica.

Il produttore si augura infine di riuscire a raggiungere l'invidiabile traguardo dei 60 fps, con effetti grafici addizionali volti a simulare un'immediata e visiva sensazione di caldo e freddo.

Fino ad ora il gioco non ha una data d'uscita certa, ma è altamente plausibile che nuove informazioni al riguardo giungano dal Tokyo Game Show, che si svolgerà a Settembre.
MX Video - Resident Evil 5
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo