MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Edge: la prossima Xbox sarà sempre online, bloccherà il mercato dell'usato

Continuano i rumor e le speculazioni sulle piattaforme next-gen: oggi tocca alla rivista inglese Edge, che ha pubblicato sul proprio sito una serie di informazioni provenienti da qualcuno che ha esperienza diretta sulla prossima console Microsoft. Per quanto riguarda le specifiche hardware, la fonte di Edge conferma quanto trapelato finora da diverse fonti, ma la novità più interessante è relativa alla gestione dell'online e del mercato dell'usato.

Secondo l'informatore della rivista, Microsoft continuerà ad appoggiarsi al mercato retail per la vendita dei giochi, quindi il modello "only digital" paventato da alcuni è ancora lontano dal realizzarsi; i giochi conterranno però nella confezione un codice d'attivazione che andrà riscattato online una sola volta e senza del quale il relativo titolo non potrà essere utilizzato. Questo espediente andrà a bloccare di fatto il mercato dell'usato, perchè la vendita del disco senza il relativo codice, o con un codice già riscattato, sarà come vendere un disco vergine.

Altra informazione interessante è quella che la console sarà sempre online, ossia richiederà di una connessione Internet sempre attiva per poter funzionare. Mentre l'ipotesi del blocco all'usato ci sembra più realistica, questo secondo scenario sembra difficilmente realizzabile visto che ci impedirebbe di giocare a qualsiasi titolo in caso di problemi alla connessione Internet, al router o magari al Live stesso. Speriamo quindi che si tratti solo di un errore di interpretazione, e che quel "sempre online" significhi semplicemente che per attivare il gioco e poterlo usare bisognerà essere connessi, ma che poi una volta fatto questo lo si possa usare anche in assenza di connessione.

Come sempre si tratta di rumor non confermati: vi aggiorneremo qualora emergano ulteriori novità.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo