MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img BioShock Infinite
copertina

LIVE NOW!

Bioshock Infinite: contenuti religiosi modificati dopo i feedback

A quanto pare BioShock Infinite conterrà parecchi riferimenti religiosi e se da una parte Ken Levine vorrebbe modificare il gioco rispetto alla sua visione iniziale, per evitare di offendere determinati gruppi religiosi ha deciso di apportare comunque alcune modifiche.

"Ho avuto alcune conversazioni di grande valore. Uno dei personaggi del gioco è stato molto modificato sulla base di alcune conversazioni molto interessanti che ho avuto con persone del team, provenienti da un ambiente molto religioso e sono stato in grado di capire il motivo per cui erano turbati ", ha detto Levine.

Ma questo non vuol dire che Levine si censuri.

"Quello che ho detto a loro è stato: 'Io non ho intenzione di cambiare qualcosa per ottenere la vostra approvazione ma credo di capire quello che state dicendo e penso di poter fare qualcosa che renderà la storia migliore, in base a quanto mi avete detto".

"Così ho fatto, e sono grato che loro mi abbiano fatto conoscere la loro prospettiva. L'ultima cosa che volevo fare era cambiare qualcosa per non offendere qualcuno ma quello che ho modificato era soltanto una storia minore".

Nonostante il recente discorso sui temi religiosi del gioco, Levine ha detto che questo non sarà necessariamente il nucleo della trama.

"Penso che la gente che l'ha visto la prima volta abbia pensato che fosse un gioco per un tea party americano, dopo l'hanno visto come un gioco sul movimento operaio. Ora pensano sia un gioco religioso"

"Si tratta di patriottismo e di tutte quelle cose ma dietro ci sono significati più importanti che ci calzano molto meglio".

BioShock Infinite arriverà sugli scaffali il prossimo 26 marzo, allora potremo realmente vedere di cosa si tratterà!

MX Video - BioShock Infinite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo