MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Un brevetto ci svela il futuro del gaming secondo Microsoft

E' grazie ai colleghi di CVG che siamo in grado di mostrarvi alcune immagini relative ad un tanto interessante quanto ambiazioso progetto di Microsoft che potrebbe vedere la luce in un prossimo futuro. Stando alle immagini e alle informazioni emerse sin ora,  il colosso statunitense ha brevettato una tecnologia in grado di riprodurre interi ambienti di gioco direttamente sulle pareti di casa nostra, con l'obiettivo quindi di stravolgere il consueto concetto di "gaming" e permettendo al giocatore di immergersi completamente nel videogioco. Ulteriori dettagli di seguito.

Tale tecnoligia sarà associata ad un sensore di movimento come il Kinect e disporrà di un elemento in grado di stabilire la posizione del giocatore, che utilizzarà appositi occhiali 3D, e di proiettare di conseguenza con la giusta calibratura le immagini sulle pareti. Il sistema verrebbe utilizzato in congiunzione con una TV HD: su questa il giocatore vedrebbe la grafica "principale" del gioco altamente dettagliata, mentre tutt'intorno verrebbero proiettati gli ambienti circostanti permettendoci, grazie alla nostra visione periferica, una maggiore immersivita anche se realizzati in risoluzione inferiore e proiettati su mobili e quadri.

Al momento non siamo in grado di poter azzardare una possibile data di uscita o di realizzazione ma si tratta di un progetto estremamente ambizioso che potrebbe anche non vedere mai la luce, anche se i primi rumor vorrebbero tale tecnologia già pronta per la Xbox di prossima generazione. In attesa di informazioni più dettagliate  o di un commento da parte di Microsoft, vi lasciamo alle immagini del brevetto.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Noto solo all'anagrafe come Gianni ben presto diventa "Play" per amici e familiari, che notano in un ragazzino di 8-9 anni una innata vocazione per i videogame. Cresciuto a pane,calcetto e videogame di ogni genere solo nel 2011 si avvicina a MX, che da allora ha ovviamente fatto un enorme balzo in avanti in termini qualitativi :)

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo