MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Analisti e altri veggenti scrutano nel futuro della next-gen

Non bastano i molti rumor sulla next-gen che si susseguono incontrollati: anche ad analisti ed esponenti di spicco dell'industria videoludica piace alimentare la girandola di speculazioni che circondano le console di nuova generazione. Ed in questi giorni sembrano essersi scatenati: iniziamo con l'ormai famoso (o famigerato?) analista Michael Pachter, il quale ha affermato che che, anche se le prossime console potrebbero arrivare per fine 2013, crede che Microsoft potrebbe rimandare il lancio alla primavera 2014 per soddisfare l'alta richiesta che sicuramente si creerà.

Di parere simile è l'amministratore delegato della catena GameStop Paul Raines il quale, senza fare nomi, si aspetta l'arrivo di una console next-gen nel 2013 mentre l'altra arriverà nel 2014. Il sito inglese MCV ha commentato questa notizia dicendo che Xbox 3 potrebbe arrivare prima visto che è in uno stadio più avanzato della produzione rispetto alla prossima Playstation, ma che comunque Sony farà di tutto per non dare nuovamente un vantaggio in partenza alla concorrente.

Ed anche EA, nella figura del presidente di EA Labels Frank Gibeau, ha voluto metter bocca sull'argomento, senza sbilanciarsi però in previsioni sulle date d'uscita; Gibeau ha spiegato che le console next-gen saranno "spettacolari" e che quella che si aprirà con esse sarà una nuova Golden Age, una vera e propria età dell'oro per tutta l'industria videoludica. Il dirigente ha inoltre spiegato che lanciare nuove IP a fine generazione è estremamente rischioso e poco remunerativo: quello che sta facendo EA quindi è trattenere le nuove serie per il debutto sulla next-gen, tanto che in questo momento ce ne sono già cinque in sviluppo, non ancora annunciate.

Il tempo che ci separa dall'E3 2013, quando tutti pensano saranno annunciate le nuove console, è ancora tanto, ed ancor più è quello che ci separa dal Natale 2013: quante ne sentiremo ancora fino ad allora? Vedo, prevedo e stravedo...

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo