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Darksiders II
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Darksiders II: nuove informazioni da NeoGAF

Chi conosce il noto forum videoludico americano NeoGAF sa dell'importanza che questo ricopre nel mondo dei videogiochi, essendo quotidianamente frequentato da giornalisti, sviluppatori e altri insiders dell'industria. Uno di questi è il lead developer di Darksiders II Haydn Dalton, il quale sotto il nickname "hdn" ha rilasciato sul forum numerose informazioni interessanti sul gioco. Alcune erano già note mentre altre sono totalmente inedite e molto interessanti; ve le riassumiamo di seguito.

  • Il gioco presenterà un mix bilanciato di combattimenti estremamente fluidi (niente parate, solo schivate e attacchi), esplorazione ed enigmi
  • Il mondo di gioco sarà composto da quattro grandi aree, ognuna delle quali grande quanto tutto il primo Darksiders. Questo rende il titolo quattro volte più grande dell'originale.
  • La storia principale durerà oltre 25 ore, ed a questo si aggiungerà una gran quantità missioni secondarie e lavori
  • L'evoluzione del personaggio sarà più profonda, con alberi delle abilità e accessori personalizzabili
  • Il cavallo di Morte sarà disponibile dall'inizio del gioco e permetterà di attraversare il mondo di gioco più velocemente
  • Il gioco non avrà screen tearing: quello che si è visto nei filmati di GameSpot dalla San Diego Comic-Con era dovuto a problemi di cattura del video
  • Il gioco sarà su un solo disco su Xbox 360. Questo grazie al fatto che il titolo non avrà filmati precalcolati come il primo gioco ma tutte le cut-scene saranno renderizzate in tempo reale dal motore del gioco.
  • E' presente una modalità hardcore stile Diablo 3, chiamata "Nightmare Mode" o "Modalità Incubo". Qui morire una sola volta significherà dover ricominciare l'intera campagna dall'inizio, indipendentemente ddove ci si trova
  • Negli ambienti sarà presente una gran quantità di oggetti e armi da trovare. Alcune di queste saranno molto rare, come armi possedute che dovranno essere "alimentate" con particolari oggetti per poter salire di livello e acquisire nuove capacità
  • Sarà presente un sistema di scambio di oggetti tra giocatori
  • Ci sarà un sistema di fast travel: in qualsiasi momento sarà possibile teletrasportarsi in un punto della mappa già visitato
  • Presente la modalità New Game+ dopo averlo completato almeno una volta. Potremo ricominciare il gioco mantenendo tutti gli oggetti e gli avanzamenti guadagnati, i nemici saranno più difficili e sarà possibile trovare armi presenti solo in questa modalità
  • Oltre alle normali combo, le armi avranno degli attacchi speciali specifici per ognuna di esse

Manca ormai poco più di un mese per l'uscita del gioco nei negozi: vi aggiorneremo con eventuali novità!

MX Video - Darksiders II
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L'autore

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Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

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