MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Grand Theft Auto V
copertina

LIVE NOW!

Rumor: 2K Czech offre aiuto in GTA V, Mafia III in sviluppo

Secondo una fonte di VG247, 2K Czech starebbe lavorando a Grand Theft Auto V, collaborando così con Rockstar, da almeno un anno portando alcuni dei suoi migliori talenti in campo di cinematiche per poter così offrire aiuto in animazioni, cutscenes e meccaniche di gioco in generale. Questa collaborazione non sarebbe altro che frutto di un accordo da parte di Take Two che permeterebbe a Rockstar di avere a sua disposizione professionisti di un certo campo e a 2K Czech di poter metter mano ad alcuni dei segreti che rendono così grande il franchise di GTA.

Lo scopo di Take Two sarebbe quello di far diventare Mafia un brand secondario a GTA ma con il medesimo successo di critica e pubblico: sempre secondo quanto riportato dalla fonte, la divisione ceca di 2K Games starebbe già sviluppando Mafia III dopo aver speso un intero anno per la fase di pre-produzione in cui i concept e la tecnologia dietro il titolo sono stati completamente ristrutturati.

La fonte non dispone di informazioni su una possibile finestra temporale in cui Mafia III potrebbe vedere la luce, ma assicura che 2K Games era presente al summit degli sviluppatori "Durango", una sorta di incontro a porte chiuse sulla nuova Xbox che sembra essersi tenuto a Londra la scorsa settimana e di cui vi avevamo già parlato.

Per il momento quindi si tratterebbe di uno scambio di talenti ed informazioni da entrambe le parti e che dovrebbe portare benefici per i due franchise a stampo criminale più richiesti. Il tempo, come al solito, ci dirà veramente come stanno le cose, anche se su Mafia III c'era già un altro rumor in circolazione che vedeva il reclutamento di sviluppatori ben preparati e con alle spalle almeno un gioco da "80" su Metacritic. Vi aggiorneremo qualora si presentassero delle novità.

MX Video - Grand Theft Auto V
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo