MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Blue Dragon
copertina

LIVE NOW!

Rivelato uno dei due RPG di Mistwalker!

Vi avevamo informato in una precedente news del rumor secondo cui il famoso mangaka Akira Toriyama, creatore tra le altre della famosissima serie di Dragon Ball, sarebbe il curatore artistico di uno dei due due giochi di ruolo in sviluppo esclusivo per Xbox 2 presso Mystwalker, la società fondata dal creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi. Ora dalle pagine della rivista giapponese Shonen Jump arriva la conferma a tale rumor, con tanto di immagini.

La rivista, che si occupa principalmente di fumetti, ha infatti pubblicato la notizia dello sviluppo del gioco per la prossima console Microsoft, corredando l'informazione di una serie di immagini (box in alto a sinistra) ed alcuni dettagli.

Il gioco si chiamerà come previsto Blue Dragon e la rivista conferma il design artistico a cura del maestro Akira Toriyama.

Il gioco ci racconterà la storia di tre personaggi: Jiro, un ragazzo intelligente ma molto calcolatore, Kurukku, una giovane ragazza con un'animo da adulta, e Shu, un ragazzo con la passione per l'avventura. Il protagonista del gioco sarà Shu, e sembra che sarà in grado di controllare un drago, il Drago Blu del titolo appunto, che nasce dall'ombra del ragazzo.

Queste le poche informazioni disponibili finora, ma già da questo e dando uno sguardo alla pagina della rivista che vi mostriamo, è possibile capire l'importanza di un titolo del genere per Xbox 2 in Giappone. Un gioco di ruolo creato da due degli autori più amati in quella regione non può che far bene per l'immagine della console. E speriamo in un alto livello qualitativo del titolo, così che potremo goderne appieno anche noi occidentali!
MX Video - Blue Dragon
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo