MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Grand Theft Auto V
copertina

LIVE NOW!

Rumor: nuove info su GTA V trapelano da una rivista UK

 E' ancora tempo di speculazioni per GTA V: infatti quest'oggi sul sito gtaforums.com un utente, che sostiene di lavorare per una rivista Playstation inglese, ha postato un gran numero di informazioni che gli sarebbero state rivelate da alcuni suoi colleghi che hanno già potuto dare uno sguardo di circa trenta minuti al titolo nella sede di Rockstar North.

"La rivista per cui lavoro pubblicherà uno speciale su GTA V nel suo numero di gennaio", ha affermato il presunto impiegato. "Alcuni colleghi hanno visto del materiale lunedì prima che il trailer venisse mostrato e attualmente sono sotto un rigido embargo, anche se alcune cose sono emerse dall'ufficio ed è per questo che sto postando qui". 

Eccovi quindi di seguito quanto riportato: come al solito vi consigliamo di prendere tutto come delle semplici speculazioni, ma bisogna ammettere che queste presunte informazioni sono davvero tante e sembrano davvero troppo dettagliate; a voi giudicare se possano essere veritiere o meno.

  • Il mondo di gioco è enorme e spingerà sia Xbox 360 che PS3 ai loro limiti. La città principale è Los Santos, ma è almeno quattro volte più grande di Liberty City in GTA IV, senza considerare la campagna circostante e le spiagge, che sono enormi. Ad esempio, è stato visto il personaggio principale (un afro-americano sui trent'anni) andare in macchina dal centro di Los Santos al deserto e ci ha impiegato più di quindici minuti. Le visuali erano mozzafiato, dalle fattorie col bestiame, parchi eolici enormi, una raffineria di petrolio che sembrava assolutamente pulsante con circa 100 personaggi che lavoravano ai macchinari, che operavano con i veicoli, sollevamento e caricamento, ecc... a differenza delle raffinerie di GTA IV che sembravano semplicemente delle case con qualche manciata di PNG. Le foreste sono più belle di quelle viste in Red Dead Redemption e mostrano persone che campeggiano, giovani che bevono e danzano attorno al fuoco, persone che guidano mountain bike, ecc. Gli effetti dell'acqua, le piante, gli alberi, sembravano tutti stupendi.
  • Le meccaniche delle sparatorie sono state miglioramente significativamente con animazioni per il tuffo a terra, l'arrampicata su oggetti, il rotolamento. Anche le animazioni per ricaricare le armi sembrano più belle e meno statiche.
  • Ci sono molti più elementi scalabili nel mondo, come scale, appigli, ecc.
  • Ci sono animali nel gioco, dai cani al bestiame, ma non è ancora chiaro se gli si potrà far del male.  Rockstar era stata in grado di inserire l'uccisione degli animali in RDR perchè l'ambientazione del gioco, i suoi tempi, lo consentivano. Invece permettere di uccidere cani e bestiame in un gioco ambientato al giorno d'oggi potrebbe causare dei problemi col PETA (People for the ethical Treatment of Animals). Non è chiaro se Rockstar stesse scherzando qui.
  • Ci sono degli aerei da guidare e se lo si vuole li si può far schiantare contro gli edifici.
  • Rockstar ha incluso molte più locations interne, come un centro commerciale, un campus del college, una stazione di polizia, un grande ospedale e c'è anche una vasta rete fognaria sotterranea dove sarà ambientata una missione che includerà un inseguimento con un jet ski e che culminerà in un salto da una cascata
  • La città è piena di personaggi che fanno jogging, sollevamento pesi, che provano a rimorchiare ragazze, che vengono inseguiti a piedi dai poliziotti ed altri che fanno shopping, lavano auto, che aggiustano recinzioni, che traslocano o fanno benzina.

La seguente è invece una lista di ciò che l'impiegato ha definito “le informazioni davvero interessanti”:

  • Le auto possono essere aggiornate e riparate ed è stata considerata l'opzione di fare  la benzina così che i giocatori siano costretti a fare il pieno ogni tanto.
  • L'aspetto degli appuntamenti nel gioco è andato. Si ha sempre un cellullare ma servirà solo per le persone che incontreremo nel gioco e che ci chiederanno di fare una missione o di fare qualcos'altro prima di essa.
  • Le armi includono il solito arsenale con l'aggiunta del lanciafiamme, di mine con controllo a distanza e spade stile Highlander. Ora è possibile prendere oggetti nelle strade per poterli usare negli scontri. C'è anche un museo dal quale è possibile rubare vecchie ed antiche spade o qualche tipo di ascia.
  • E' possibile sparare direttamente al serbatoio di un'auto facendola così saltare in aria.
  • Mini-giochi come il bowling, le freccette, ecc...sono tutti andati. Si può però giocare a basket, braccio di ferro, si può scommettere d'azzardo e ci si può cimentare in combattimenti clandestini, così come partecipare a gare di triathlon, di canotaggio o di vela e ci si può anche dare alle scalate delle montagne, al base jumping, allo sci d'acqua. Altri saranno confermati.
  • La personalizzazione del personaggio è tornata ma solo per quanto riguarda vestiti, peso corporeo, ecc. Il personaggio con il quale si inizia, un po' tipo CJ, non può essere alterato nella razza, età, altezza, ecc.
  • Rockstar ha detto che le missioni con effrazioni potrebbero ritornare ma solo come parte di altre missioni che comunque non coinvolgeranno case del vicinato. 
  • Nessun bambino presente tra i personaggi del gioco.
  • C'è ora un'abilità che permette di afferrare le persone ed usarle come "scudi" per esempio in situazioni con ostaggi. 
  • I poliziotti sono, molto, molto, molto più realistici. Se si uccide qualcuno quando non ci sono sbirri in giro non si corre il rischio di ottenere una stella a differenza di quanto avveniva in GTA IV. I poliziotti useranno gas lacrimogeni, cani, manganelli e arieti per abbattere le porte degli edifici all'interno dei quali i giocatori si stanno nascondendo. 
  • Si può entrare in alcuni edifici e chiudere a chiave le porte, oltre a spostare degli oggetti per formare delle barricate.
  • Si acquisisce abilità in certe cose mentre si avanza nel gioco. Se si guidano solo motociclette allora questo aumenterà le vostre abilità, così come succederà anche con le armi individuali. 
  • Alcune armi possono essere modificabili ed alcune addirittura costruibili in casa.
  • Una missione include l'evasione da un luogo famoso di  GTA apparso nei giochi passati.
  • La pioggia torrenziale ed il sole torrido, così come le scosse sismiche, saranno tutti elementi che appariranno nel gioco. 

Qui si fermano le informazioni rilasciate: non ci resta che attendere le prossime settimane, o i prossimi mesi, per scoprire se troveranno conferma in via ufficiale.

MX Video - Grand Theft Auto V
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo