MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Grand Theft Auto V
copertina

LIVE NOW!

GTA V si concentrerà su Los Santos, indizi sulla data

Dopo il trailer di Grand Theft Auto V rilasciato ieri da Rockstar, lo sviluppatore ha annunciato oggi che il gioco non sarà ambientato in tutto lo stato di San Andreas ma si focalizzerà esclusivamente sulla versione GTA di Los Angeles, ossia Los Santos, unitamente alle aree immediatamente limitrofe.

Un comunicato che abbiamo appena ricevuto dall'editore recita infatti "Grand Theft Auto V ci porta nella città di Los Santos con le sue colline, la campagna e le spiagge circostanti nel più grande e ambizioso gioco che Rockstar abbia mai creato", aggiungendo inoltre: "Utilizzando nuove opportunità concesse dalla libertà dell’open-world, dalla narrazione, dal gameplay a missioni e dal multiplayer online, Grand Theft Auto V si concentra sulla ricerca del dio denaro in una ricostruzione della contemporanea California del Sud".

E se le notizie ufficiali finiscono qui, la macchina delle speculazioni e dei rumor si è già messa in moto: sembra infatti che qualcuno abbia scovato all'interno del trailer quello che potrebbe essere un indizio sulla data d'uscita del gioco. In una scena è infatti visibile il proprietario di una casa che sta piantando al terreno un cartello "vendesi", al numero civico 2405. Questo ha portato molti a credere che il numero suggerisca un'uscita per il 24 maggio 2012, anche se è bene ricordare che il formato americano delle date vede prima il mese e poi il giorno. A parte queste osservazioni comunque una data di rilascio fissata ad aprile/maggio sarebbe assolutamente coerente con le strategie di Rockstar, tant'è che GTA IV, Red Dead RedemptionL.A. Noire sono usciti tutti nel periodo aprile/maggio, tenendosi ben alla larga dalla calca natalizia. 

Al momento comunque sono tutte ipotesi e nulla è stato confermato o smentito. Per ora possiamo solo lasciarvi all'immagine estrapolata dal trailer, sperando che Rockstar rilasci presto altre informazioni ufficiali sulla nuova opera degli scozzesi Rockstar North.

MX Video - Grand Theft Auto V
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo