MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 2
copertina

LIVE NOW!

Prime impressioni per la patch di Halo 2

Dopo il rilascio abbiamo giocato per alcune ore online con il nuovo aggiornamento di Halo 2, che ha cambiato notevolmente gli equilibri del gioco multiplayer. Vi raccontiamo la nostra esperienza di gioco.

Possiamo sicuramente assicurarvi che, sebbene poco visibili, le modifiche sono sostanziali.
Infatti, oltre alle dovute correzioni di vari problemi del gioco è cambiato, e non poco, il livello di danni provocato dalle armi e dalle loro combinazioni.

In particolare il divario tra l'utilizzo della doppia arma e quello della singola non è più così drammatico se si usano bene le granate che sono ora diventate delle armi micidiali.

Questo altera radicalmente il modo di giocare, e ci consente di vincere i Rumble Pit rendendo possibili stragi a colpi di granate e di attacchi di corpo a corpo.

Chi come il sottoscritto ha disputato più di 450 partite con il vecchio bilanciamento delle armi, sarà sicuramente inizialmente disorientato da questo nuovo assetto nonché dal peso dato al combattimento corpo a corpo: le partite si sono improvvisamente trasformate in un lancio continuo di granate accompagnato da colpi di arma singola nonché da diversi attacchi corpo a corpo atti a "finire" l'avversario dopo qualche colpo di SMG.

Globalmente la sensazione che si ha è di dover completamente rivedere le tattiche di gioco, considerando maggiormente l'utilizzo di un'arma a lungo o medio raggio, per le mappe più grandi, insieme alle granate. Va inoltre detto che gli attacchi con salto sono pressoché letali per chi li subisce dunque la tecnica è premiante in qualunque contesto.

Al contrario, nelle mappe piccole sono privilegiate maggiormente le granate, il fucile a pompa e i cazzottoni sminuendo quei fantastici "face-off" che si facevano con SMG alla mano l'uno contro l'altro.

Certo è che sarà, a mio giudizio, necessario azzerare le classifiche di gioco in quanto questo aggiornamento, in maniera molto subdola, aumenta il peso di certe manovre che i più esperti riescono a fare con maggiore facilità e dunque è molto più complicato passare di livello.

Personalmente non mi sono ancora calato con successo in questa nuova "versione" del multiplayer di Halo 2 anche se, ad onor del vero, le modifiche introdotte tendono a limitare i benefici di impossessarsi di certe armi letali che usate in accoppiata ad altre facevano dell'avversario un cadavere.

Ho notato inoltre una minore linearità nell'esito degli scontri ravvicinati: non sempre si riesce, nonostate la doppia arma, a sopraffare l'avversario e anche con una singola arma è possibile portare a termine serie di uccisioni.

Concludendo mi sento di dire che, una volta abituati alle nuove "regole", il multiplayer di Halo 2 diventerà una esperienza di gioco più gratificante. Spero solo che, al fine di permettere matchmaking più equilibrati siano resettate le classifiche, dando a tutti la possibilità di ricominciare da zero.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato nel 72, cresciuto ad insalate di matematica e libri di cibernetica non poteva che sviluppare una naturale inclinazione verso tutto quello che è tecnologia. Ha iniziato a giocare a Radar Rat Race sul Vic-20, a International Soccer su C64 e da quel momento in poi non ha mai tradito la sua passione, passando per quasi tutte le piattaforme di gioco e finendo ancor oggi per consumare tutto il suo tempo libero tra hobby e lavoro. Sperando che prima o poi coincidano perfettamente: ci siamo quasi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo