MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth
copertina

LIVE NOW!

Take-Two evoca i Grandi Antichi

Take-Two Interactive ha annunciato la pubblicazione durante la prossima Estate di Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, horror game in prima persona ispirato ai racconti del famoso scrittore maledetto H.P. Lovecraft. Ulteriori informazioni sul gioco, unitamente ad una serie di immagini ed un nuovo trailer, nel comunicato ufficiale.




Call of Cthulhu: Dark Corners

Gallarate, 22 marzo 05
Take-Two Interactive Italia ha il piacere di annunciare che Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth sarà disponibile per PlayStation®2 e Xbox® sul mercato italiano nel corso dell’estate 2005.

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth è un gioco dell’orrore con visuale in soggettiva che miscela sapientemente azione e avventura. Il giocatore dovrà ricorrere alle sue abilità di esploratore, investigatore e combattente per affrontare il male, in una lotta impari e all’apparenza senza speranza.

Oltre a combattere sarà possibile interagire liberamente con i personaggi e con l’ambiente di gioco. Per aumentare la sensazione di coinvolgimento durante le fasi di gioco non è presente alcun “HUD” sullo schermo; al suo posto sono stati inseriti degli elementi più intuitivi per comunicare la condizione di salute, il numero di munizioni rimaste e tutte le altre informazioni utili durante l’avventura. I combattimenti all’interno del gioco sono molto realistici, con un sistema di danni che suddivide le ferite e il trattamento medico in “condizioni fisiche” e “terapie” che prendono il posto dei classici medikit sparsi qua e là come nella maggior parte degli sparatutto.

Il gioco permette anche di imprimere il proprio stile nello svolgimento della storia, grazie all’evoluto sistema di intelligenza artificiale che reagisce in modo dinamico al metodo di gioco. In Call of Cthulhu i nemici si muovono liberamente nell’ambiente di gioco, aprendo porte e seguendo le tracce del giocatore sia da soli sia in gruppo. Per sopravvivere non sarà sufficiente usare la forza, si dovrà anche dimostrare di essere più furbi e intelligenti dei mostri.

Il giocatore dovrà inoltre tenere sotto controllo la propria sanità mentale mentre, ora dopo ora, verrà esposto agli innominabili orrori e alle immagini folli dei Miti di Cthulhu. Dovrà combattere i nemici sfruttando l’ambiente circostante, utilizzando blasfeme reliquie ed artefatti alieni, oppure potrà affidarsi alla potenza di fuoco delle armi dell’epoca del proibizionismo.

Ambientato intorno al 1920, Call of Cthulhu è ispirato ai racconti dei Miti di Cthulhu di H.P. Lovecraft, uno dei più grandi scrittori americani nel campo dell’horror e dei racconti fantastici. Le sue storie narrano di orrori cosmici che trascendono la normale percezione dell’essere umano, di pericoli in agguato fra le stelle, di mondi sommersi in cui i Grandi Antichi aspettano che le stelle siano propizie per ritornare a dominare la terra degli uomini. Le sue opere hanno influenzato numerosi scrittori di romanzi fantasy e di fantascienza come Anne Rice e Stephen King.

La tecnologia che muove Call of Cthulhu: Dark Corners of The Earth ha fornito a Headfirst tutti i mezzi per realizzare una versione incredibilmente dettagliata e realistica del New England degli anni ’20. Sono stati utilizzati numerosi strumenti all’avanguardia per creare effetti speciali in grado di raggiungere livelli di realismo mai sperimentati in un videogioco e un’agghiacciante rappresentazione della degenerazione mentale e della follia tipica dei protagonisti dei racconti del Solitario di Providence.

Caratteristiche:
• Ambientazioni che spaziano da piccoli villaggi di tranquilli pescatori a città aliene come quelle create dagli Abitatori del Profondo.
• Controllo della Sanità Mentale, che simula allucinazioni, attacchi di panico, vertigini, paranoia e molte altre situazioni ai limiti della follia!
• Comparto grafico eccezionale che comprende ombre dinamiche ed illuminazione volumetrica.
• Stile di gioco affascinante che unisce la soluzione di enigmi all’azione ed al combattimento.
• Armi e veicoli autentici del 1920, tecnologie aliene e blasfemi artefatti.
• Mostri, città e luoghi famosi tratti dalle opere di H.P. Lovecraft.

MX Video - Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth
Video visibile in questa pagina.


  • img
  • img
  • img
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo