MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011)
copertina

LIVE NOW!

Nuove info su Call of Duty Elite, primo video

Dopo tanto sussegguirsi di voci di corridoio, arrivano dal Wall Street Journal nuove informazioni relative a Call of Duty Elite. A seguire i principali dettagli estrapolati dall'articolo unitamene a un primo video diffuso in rete nelle ultime ore.

Call of Duty Elite non sarà, come ipotizzato in passato, un nuovo titolo della serie: si tratta invece di un servizio online che sarà integrato nei titoli della serie a partire da Black Ops (immaginiamo tramite un update del gioco) e, ovviamente, Call Of Duty: Modern Warfare 3, che permetterà ai giocatori di accedere a nuove features di matchmaking, sociali, e partecipare ad appositi eventi e competizioni che saranno organizzati dagli sviluppatori. Il servizio sarà disponibile in due modalità: gratuito e a pagamento. Le componenti base di gioco online, come il matchmaking, rimarranno gratuite, mentre saranno a pagamento con un canone mensile una serie di funzionalità extra come l'accesso ad armi e DLC esclusivi. Riguardo al prezzo, gli sviluppatori non hanno ancora un'idea precisa su quanto costerà il servizio, ma Activision ha affermato che si terrà sotto il prezzo di servizi famosi come NetFlix, che ad oggi costa 7.99 Dollari al mese.

Un'altra caratteristica molto interessante del servizio sarà un sito che permetterà di tenere sotto controllo in ogni momento le proprie statistiche, come già avviene per Halo con Bungie.net. La notizia arriva una settimana prima dell'E3 e a molti sembrerà una scommessa rischiosa da parte di Activision, visto che la maggior parte della gente ritiene già abbastanza alti i prezzi dei videogames e l'idea di dover pagare anche un canone mensile potrebbe non piacere ai più considerando, anche, che gli utenti Xbox Live pagano già un loro abbonamento gold.

In un intervista Bobby Kotick, amministratore delegato di Activision, ha affermato che il costo per lo sviluppo di Call of Duty Elite è enorme e sarebbe impensabile poterlo offrire del tutto gratuitamente, ma si è detto molto tranquillo rispetto alla reazione del pubblico. 

C'è da dire, pure, che la serie di Call of Duty vanta da sempre vendite da record e può contare su milioni di fans in tutto il mondo, inoltre Activision ha sempre venduto DLC e mappe aggiuntive per i suoi giochi a pagamento riscuotendo un enorme successo. Staremo a vedere, quindi, quali saranno le reazioni del pubblico. Vi lasciamo al trailer del servizio, realizzato utilizzando CoD: Black Ops.

MX Video - Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo