MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011)
copertina

LIVE NOW!

Info sulle modalità Survival e Spec Ops di Modern Warfare 3

Da quando è stato annunciato continuano ad emergere nuove informazioni riguardanti Call of Duty: Modern Warfare 3 ed oggi apprendiamo che un'altra componente di Modern Warfare 2 che sarà sottoposta ad un aggiornamento è la modalità cooperativa Special Ops. In Modern Warfare 3, infatti, la "Spec Ops" avrà un proprio sistema di avanzamento del giocatore, un sistema di matchmaking e classifiche online.

Oltre a questo però sarà anche presente la nuova e già menzionata modalità "Survival" che permetterà di giocare nelle mappe multiplayer, mentre le missioni Spec Ops di Modern Warfare 2 potevano essere giocate nelle mappe single-player.

"Tutto questo dà davvero corpo alla Spec Ops ed aggiunge dell'altro che siamo sicuri i nostri fans apprezzeranno", così ha detto Robert Bowling, creative strategist di Infinity Ward.

"Bisogna assolutamente cambiare la propria strategia quando è il nemico a cambiare. Ovviamente combattere i soldati Kamikaze è diverso dal combattere i classici soldati, e combattere contro un cane è diverso dal combattere contro un uomo", ha continuato Bowling in merito ai soldati Kamikaze e ai cani "esplosivi" che ci verranno sguinzagliati contro.

Anche Michael Condrey di Sledgehammer Games(studio che co-sviluppa Modern Warfare 3 con Infinity Ward) ha voluto rilasciare qualche commento in merito alla modalità "Spec Ops", spiegando il perchè di alcuni cambiamenti apportati alla componente in questione: "E' stata una sfida per tutti. Ci sono tanti giocatori Hardcore nella comunità online e abbiamo sentito tutti le storie di come i bambini di otto anni, di dodici anni o di tredici anni rovinino l'esperienza. Ora con Spec Ops si può davvero entrare lì dentro e fare sfoggio delle proprie abilità in un ambiente più ristretto. Penso che sia un ingresso un po' più facile. Io non ho lo stesso tempo che avevo come quando avevo vent'anni per affinare le mie abilità di combattimento, ma questo certamente mi offre una possibilità da sperimentare".

Insomma, certamente questo nuovo titolo della serie non potrà permettersi la scritta "nessun animale è stato maltrattato all'interno di questo gioco" ma sicuramente questi miglioramenti alla modalità cooperativa faranno contenti tutti i giocatori e non solo quelli più "abituati" alla serie. A questo punto non ci resta che attendere l'E3 per vedere qualche filmato di gameplay di Call of Duty: Modern Warfare 3, che speriamo possa essere migliorato anche nel gameplay e nella durata di gioco.

MX Video - Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo