MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Sonic Generations
copertina

LIVE NOW!

Alcuni dettagli su Sonic Generations grazie all'OXM

L'ultimo numero dell'Official Xbox Magazine ha rivelato diverse nuove informazioni riguardanti Sonic Generations, nuovo titolo di Sonic che celebrerà i vent'anni di carriera del leggendario porcospino blu. Per quanto riguarda la storia del gioco, Takashi Izuka di SEGA, ha rivelato quello che sarà il plot del nuovo titolo. "Una nuova e misteriosa nemesi arriva sulla scena e subito si mette a sradicare il tessuto stesso dello spazio e del tempo, come si fa quando si vuole impressionare i nuovi vicini. Il risultato è che il Sonic moderno cade in un wormhole (buco spazio-temporale) e finisce nel 1991, dove si ritrova faccia a faccia con il se stesso più giovane".

"Il Sonic degli anni 90 non è un grande conversatore, ma dal momento che tutto il mondo intorno a loro si è svuotato di colore, non ci vuole una presentazione di trenta minuti di PowerPoint perchè i due realizzino che è successo qualcosa di male. Quindi i due porcospini uniscono le forze per formare quello che noi di SEGA chiamiamo Dream Team, con l'obbiettivo di ripristinare il colore e la vitalità ad alcune delle zone più famose di Sonic, superandole in 2D e in 3D".

Izuka dice ad OXM che come la nuova sezione della grotta di Green Hill Zone, ogni livello classico sarà caratterizzato da un nuovo elemento visivo per mantenere le cose fresche. "Una delle regole principali del Sonic Team, rispettata nel corso dello sviluppo di Sonic Generations, è stata quella che non ci sarebbe stato un ri-utilizzo delle vecchie risorse o dei vecchi level designs. Si tratta di corsi nuovi di zecca con una mano di splendida vernice in HD".

Il game designer ha inoltre confermato la presenza degli storici amici di Sonic, dicendo: "Certo che ci saranno, perchè sono una parte importante della storia di Sonic! Però loro faranno solo dei cameo, apparendo magari solo nello sfondo della storia. Sonic classico e Sonic moderno saranno gli unici due personaggi giocabili".

OXM lo ha inoltre interrogato sul metodo di selezione utilizzato da SEGA per scegliere i vari livelli della storia di Sonic. Izuka ha spiegato: "Abbiamo utilizzato un approccio democratico. Il ventesimo compleanno di Sonic si celebra una sola volta nella vita, così volevano che ognuno potesse dire la sua. Ciò che abbiamo fatto è stato prendere ogni membro di SEGA, inclusi quelli in Europa e in America, e chiedere loro di nominare i loro livelli preferiti di Sonic. Poi abbiamo fatto qualche ricerca con i fans storici e da lì siamo stati in grado di stilare una lista".

Insomma, i vent'anni di Sonic si festeggiano una volta sola, e proprio per questo ci auguriamo che questo titolo di Sonic possa essere all'altezza dei migliori capitoli della serie, soprattutto dopo il buon lavoro fatto con Sonic Colours. Restando in attesa di qualche video di gameplay vi ricordiamo che Sonic Generations arriverà entro la fine del 2011.

MX Video - Sonic Generations
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo