MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



L.A. Noire (old-gen)
copertina

LIVE NOW!

Rockstar: L.A. Noire occuperà tre dischi

Rockstar ha confermato oggi al blog statunitense Kotaku che L.A. Noire sarà diviso su tre dischi per quanto riguarda la versione Xbox 360, ma non basta: l'editore afferma che il Team Bondi ha creato talmente tanti contenuti di gioco che alcuni troveranno posto solo in appositi episodi scaricabili.

"L.A. Noire è sempre stato destinato ad essere un gioco massiccio, per via della grandezza e del dettaglio del mondo di gioco fino alla lunghezza dei casi ed ovviamente a causa dell'enorme quantità di dati richiesti per il MotionScan dei volti degli oltre 400 attori in-game", così ha spiegato Jeronimo Barrera, uno degli uomini di punta della software house. "Per raccontare la storia e realizzare il gioco che volevamo fare, sapevamo sin dall'inizio che ci sarebbe voluto un intero Blu-ray a singolo strato per la versione PS3 e tre dischi per la versione 360".

Questo ovviamente non significa che la durata del gioco sarà paragonabile a quella di un RPG o che sarà tre volte più lunga di quella di un GTA IV: indica però, come ha spiegato Barrera, che i dati del MotionScan, il rivoluzionario sistema di animazioni facciali, richiede un'incredibile quantità di memoria.

Barrera ha anche voluto rassicurare i fans in merito al cambio di dischi, spiegando che il disk swapping non sarà un problema: "Dato che il gioco è costruito attorno al concetto di avanzare attraverso dei casi individuali, passando di scrivania in scrivania, i giocatori Xbox troveranno il cambio di dischi decisamente non fastidioso. In realtà i giocatori dovranno cambiare disco solo due volte, ad intervalli naturali tra i casi senza interrompere il flusso del gioco".

Precedentemente, inoltre, il Team Bondi aveva affermato che la sceneggiatura di L.A. Noire corrispondeva alle sceneggiature di un paio di stagioni di un telefilm, ed ora è emerso che hanno creato alcuni "episodi" per i quali non avevano spazio su disco. "Nel corso dello sviluppo abbiamo creato tanti grandi casi, la maggior parte dei quali sono stati fondamentali per la storia principale di Cole Phelps e la sua ascesa nei ranghi della polizia di Los Angeles, accanto ad altri casi che sembravano più degli episodi a parte", così ha commentato Barrera che ha poi continuato: "Questo ci dà una storia principale molto potente, e ci ha lasciato con dei contenuti extra di qualità che volevamo proporre come DLC, dato che non avrebbero avuto una soluzione di continuità all'interno del gioco completo".

Insomma, sembra proprio che il Team Bondi abbia messo anima e corpo in questo immenso e rivoluzionario progetto. L.A. Noire va quindi ad aggiungersi a quella lista di videogame che sono arrivati su tre o quattro dischi, come Shenmue e Shenmue 2 o Final Fantasy VII e Lost Odyssey. Vi ricordiamo infine che manca davvero poco all'uscita di L.A. Noire, atteso per il 20 maggio.

MX Video - L.A. Noire (old-gen)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo