MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Resident Evil: Operation Raccoon City
copertina

LIVE NOW!

Capcom annuncia Resident Evil: Operation Raccoon City

Tramite le pagine della rivista Xbox ufficiale statunitense, Capcom ha annunciato Resident Evil: Operation Raccoon City: si tratta di un titolo dedicato al gioco multiplayer cooperativo, ambientato nel mondo di Resident Evil e sviluppato da Slant Six Games, autori degli ultimi titoli della serie SOCOM per PS3. Il gioco è previsto per il prossimo inverno e ci permetterà di giocare insieme ad altri tre amici fronteggiando le orde di infetti. Di seguito alcuni dei dettagli più interessanti rilasciati dalla rivista.

  • Il gioco ha luogo nel 1998, al tempo della prima grande infezione del T-Virus: il titolo ci permetterà di rivivere gli eventi che hanno fatto da sfondo a Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis, ma da un nuovo punto di vista.
  • Non giocheremo nei panni di agenti della BSAA, ma interpreteremo quattro membri di una squadra della Umbrella Security Services con lo scopo di distruggere ogni traccia dell'infezione; oltre a distruggere gli zombie, avremo anche il compito di uccidere qualsiasi sopravvissuto. Ci scontreremo inoltre anche con le forze speciali USA, che avranno il compito di fermarci, oltre che con i Tyrant, i potentissimi mostri usati come armi bio-organiche dalla Umbrella.
  • I quattro protagonisti si chiamano Vector, Beltway, Bertha, e Spectre: ognuno di questi ha abilità e compiti diversi all'interno del gioco.
  • La storia sarà godibile anche senza aver giocato ai precedenti titoli della serie, ma ci porterà comunque in diverse ambientazioni familiari ai fan della serie. Potremo inoltre "cambiare la storia di Resident Evil": non solo potremo interagire con famosi personaggi della serie, ma potremo anche ucciderli, cambiando gli avvenimenti così come li conosciamo.
  • Il gameplay è descritto come "sporco", e il titolo apparirà come molto più cupo rispetto agli altri della serie. Una delle immagini riprodotte dalla rivista ci mostra uno zombie usato come scudo umano da uno dei giocatori.
  • Sembra che potremo giocare anche nei panni dei soldati delle forze speciali USA, cosa che cambierà la prospettiva e gli obiettivi della storia: non è chiaro però se questo sarà fattibile per tutta la campagna o solo per alcune missioni.
  • Sarà presente un sistema di punti esperienza, guadagnati uccidendo i nemici e che ci permetteranno di acquistare nuove abilità e armi. 

Per ora è tutto: speriamo di potervi proporre presto le immagini del gioco mostrate dalla rivista.

MX Video - Resident Evil: Operation Raccoon City
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo