MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



From Dust

LIVE NOW!

Immagini e nuove informazioni su From Dust

Vi proponiamo un set di nuove immagini dedicate a From Dust, il particolare strategico in tempo reale con elementi gestionali creato e curato da Eric Chahi, l'ideatore del famosissimo Another World e di Heart of Darkness atteso sul Marketplace in primavera. Il gioco ci catapulterà in un mondo in cui con lo scorrere del tempo muterà anche la natura morfologica del pianeta.

La storia ruoterà attorno ad un piccolo villaggio di indigeni distrutto totalmente da una violenta onda anomala.
A causa di questo disastro, il capo di un villaggio vicino rivela ai sopravvissuti l’esistenza di alcune pietre dotate di poteri magici sorprendenti. Se si entra in possesso di tali pietre è possibile manipolare le ambientazioni naturali ed evitare ogni eventuale futuro disastro naturale. Lo scopo del giocatore sarà quello, quindi, di trovare queste pietre e agire in tempo reale sulla conformazione del territorio cercando di creare percorsi occasionali che raccolgano, ad esempio, i violenti getti d’acqua di un fiume straripato che potrebbero radere al suolo nuovamente un villaggio. Oppure se un vulcano sta per esplodere, dovremo affrettarci a creare dei passaggi, tipo grandi e lunghe cave nel terreno,  vicino a un corso d’acqua in modo tale da deviare  l’incedere della lava. Allo stesso tempo dovremo stare attenti che la lava non devi verso un altro villaggio o il corso d’acqua creato non inondi un villaggio limitrofo. Da qui è deducibile come sia importante anche il lato strategico.

Dovremo sfruttare a nostro favore dei processi fisici, in pratica da cosa nascerà cosa: ad esempio l'acqua passando sulla sabbia la eroderà, la sabbia a sua volta scaverà nella roccia dura che si è formata al passaggio della lava dopo che si è solidificata, intanto le piante, o la vegetazione in generale avrà la funzione di bloccare la formazione di questa erosione rendendo la sabbia fertile e così via. Ogni processo di trasformazione avverrà in un lasso di tempo molto breve in modo tale da dare la sensazione al giocatore del continuo mutamento.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, il titolo avrà un gameplay semplice ma allo stesso tempo completo che farà sentire il giocatore come fosse un Dio che può creare e trasformare un mondo a suo piacimento e guidare gli uomini che vi abitano.

Il gioco seguirà una storia suddivisa in missioni che dovranno essere portate a termine in un tempo limite, pena il fallimento della missione e, di conseguenza, la distruzione di un intero scenario. Ogni volta che porteremo a termine una missione  con successo sbloccheremo nuove abilità da assegnare al nostro personaggio. Proseguendo nel gioco si sbloccheranno anche nuovi scenari dove si potranno trovare ulteriori pietre magiche, e zone adibite all’allargamento del nostro villaggio. Quando si espanderà il villaggio aumenterà anche il numero della popolazione. Sempre grazie al ritrovamento di determinate pietre, daremo l’opportunità alla gente di intraprendere nuove attività lavorative grazie alla creazione di nuovo materiale tecnologico. Spetterà a noi sperimentare  e capire quale strategia sia meglio adottare in base alla situazione del momento.

Nel momento in cui troveremo un qualsiasi materiale lo dovremo prima raccogliere e poi depositare. E con quest’ultima azione che scateneremo nel terreno tante reazioni differenti che faranno cambiare l’evolversi degli eventi. Il gioco ci mostrerà una piccola barra che rappresenterà il tempo che scorre e dove appariranno le catastrofi che stanno per giungere. Nel momento in cui ci accorgiamo dell’imminente minaccia, dovremo guidare il capo tribù al villaggio per diffondere la notizia. A questo punto vedremo la tribù cominciare a danzare attorno a un totem per scongiurare la minaccia mentre l’enorme onda si avvicina al villaggio. Se avremo agito con intelligenza e tempismo, vedremo l’onda dividersi in due senza sommergere la popolazione. Dichiarano gli sviluppatori che le ambientazioni saranno rese molto bene e curate nei minimi particolari, rimarremo entusiasti nel vedere i cambiamenti continui e l’occhio godrà per una veste grafica al passo con i tempi che non mancherà in tocchi di originalità.

Gli sviluppatori promettono una forte interagibilità con l’ambiente circostante. Il primo gioco che ci permetterà di manipolare gli scenari in maniera davvero profonda ma mai complicata e di gestire le varie specie animali presenti sul pianeta.

L’idea iniziale che il team di sviluppo si era prefissa consisteva nel creare un gioco che uscisse dall’ordinario dove scopo fosse quello di salvare una tribù e di riuscire a sopravvivere in un mondo in rapido cambiamento e a rischio di continue calamità naturali. Poi proseguendo nello sviluppo del gioco, i produttori hanno ulteriormente ampliato questa idea iniziale introducendo tanto di quel materiale da far sembrare il titolo più un prodotto da poter essere venduto tranquillamente in negozio come un normale titolo retail, che un gioco Live Arcade.

Per essere un gioco destinato al Live Arcade, From Dust si preannuncia avere una longevità davvero sopra la norma: ci vorranno all’incirca una quindicina di ore perché il gioco venga completato. Rimaniano in attesa di sapere il mese esatto in cui è previsto il rilascio sul Marketplace e di capire quanto costerà il prodotto.

 

MX Video - From Dust
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo