MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Michael Phelps: Push the Limit
copertina

LIVE NOW!

Michael Phelps ci spinge al limite su Kinect

505 Games ha appena annunciato un nuovo titolo per Kinect, stavolta dedicato a tutti gli appassionati di nuoto sportivo: Michael Phelps: Push the Limit ci metterà nei panni del famoso campione americano permettendoci di controllarne le bracciate in gare che, nelle intenzioni degli sviluppatori, saranno sia in grado di impegnare i più appassionati che divertire i giocatori occasionali. Il gioco è atteso per il mese di giugno: di seguito il comunicato con tutti i dettagli seguito da un primo trailer ed una serie di immagini.


505 GAMES ANNUNCIA MICHAEL PHELPS – PUSH THE LIMIT PER KINECT SU XBOX 360 IN ARRIVO A GIUGNO 2011

Michael Phelps ti sfida in una gara esplosiva grazie alla prima esperienza di nuoto senza controller; Il Trailer offre un assaggio di Michael Phelps – Push the Limit

Agoura Hills, CA — 02 Febbraio 2011 – 505 Games publisher internazionale di videogiochi, annuncia oggi il primo gioco nato dalla partnership con Michael Phelps, Michael Phelps – Push the Limit, uno dei più realistici ed intensi simulatori sportivi mai concepiti, in arrivo su Kinect per Xbox 360 a giugno 2011. Prendi parte alla competizione e sfida uno dei più grandi atleti della storia con Michael Phelps – Push the Limit, la prima esperienza videoludica di nuoto senza controller che cattura i tuoi movimenti e li trasforma in azione di gioco. Il gioco sviluppato da Blitz Games Studios, ti consentirà di prendere pieno controllo di un promettente atleta alle prese con l’adrenalinico mondo del nuoto a livelli professionistici, con la speranza di battere anche Michael Phelps.

Push the Limit rappresenta un modo di giocare, divertente, innovativo e fisico completato da elementi che sapranno assicurare un alto livello di sfida ai gamers più incalliti, ai nuotatori  e ai  fans in genere,” commenta Phelps. “Sono davvero entusiasta di partecipare attivamente allo sviluppo del primo videogioco di nuoto totalmente interattivo che riflette al massimo il la mia natura competitiva e la mia viscerale passione per il nuoto. Questo non sarà il solito videogioco, l’esperienza è più simile alla mie sessioni di allenamento in piscina, Push the Limit comprende il miglioramento e la gestione totale di ogni aspetto legato alle gare di nuoto – dal controllo dell’adrenalina, al sapersi fermare o spingere nel giusto momento. Il mio ambiente richiede una vita di allenamenti e sacrifici per riuscire ad essere un centesimo di secondo avanti agli altri e credo davvero che Push the Limit offra ai giocatori un viaggio fantastico all’interno del nuoto professionistico che li metterà davvero alla prova.”

Date un’occhiata al primo video di Michael Phelps – Push the Limit che potrà essere scaricato dal sito ufficiale www.michaelphelpsgame.com. Il video è stato filmato alla Loyola University Maryland a Baltimora dove vive Phelps utilizzando una tecnologia innovativa chiamata Phantom HD, una camera ad alta velocità spesso utilizzata nel cinema e nello sport per assicurare immagini in alta definizione e dettagliatissime a oltre 1000 frame per secondo.

Con una base installata mondiale di oltre 8 milioni di Kinect per Xbox dal lancio, la domanda per giochi liberi da controller è alta e Michael Phelps  – Push the Limit utilizza le peculiarità del Kinect per permettere ai giocatori di tuffarsi in piscina ed immergersi in una delle più realistiche e divertenti simulazioni sportive mai create.  La nuova meccanica di gameplay permette al giocatore di padroneggiare l’azione dopo poche partite per ambire alla medaglia d’oro ed imparare le stesse tecniche che hanno permesso a Michael Phelps di diventare il migliore in questo sport. La differenza tra la vittoria e la sconfitta spesso è legata a centesimi di secondo, quindi ogni mossa è determinante.

“Per me e per lo staff 505 è davvero un onore lavorare al fianco di Michael Phelps, un atleta eccezionale che ha portato il mondo del nuoto sportivo a nuovi livelli di eccellenza” ha commentato Ian Howe, Presidente 505 Games. “La sua consulenza ci ha dato un aiuto inestimabile durante il processo di sviluppo, la sua presenza nel gioco, inoltre, permetterà all’utente di avere un mentore di eccezione che lo accompagnerà nella scalata ai vertici del nuoto professionistico per arrivare a battere il migliore al mondo”.

Nella modalità carriera, I giocatori dovranno partecipare a diversi tornei che li porteranno in alcune delle più belle location sportive mai viste. Sarà possibile gareggiare in competizioni sempre più difficili, nuotando in piscine all’aperto, vicino a montagne innevate, all’interno di un dojo giapponese o enormi arene outdoor accompagnati da Phelps che proseguendo nel gioco vi svelerà i trucchi del mestiere per diventare i migliori. Il percorso terminerà ai Giochi annuali dove i giocatori dovranno sfidare i migliori nuotatori del mondo – incluso lo stesso Phelps!

505 Games supporta inoltre la Michael Phelps Foundation che ha l’obiettivo di promuovere il nuoto sportivo ed incoraggiare soprattutto i più giovani a praticarlo. Per ulteriori informazioni su Michael Phelps – Push the Limit,  visitate il sito www.michaelphelpsgame.com  e seguite gli aggiornamenti anche su Twitter #505_Games

MX Video - Michael Phelps: Push the Limit


headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo