MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dark Souls
copertina

LIVE NOW!

Project Dark diventa Dark Souls: prime info e scan

From Software ha annunciato il nome ufficiale di Project Dark, nuovo Action-RPG considerato il seguito spirituale di Demon's Souls, uscito in esclusiva su PS3 nel 2010. Il gioco si chiamerà Dark Souls e tramite Famitsu, la software house ha anche rivelato i primissimi dettagli riguardanti il titolo, di cui sono inoltre disponibili i primi scan tratti dalla rivista. Tra la varie info quella che ha sorpreso di più è sicuramente quella riguardante la difficoltà del gioco, il team ha infatti dichiarato che: "La difficoltà è stata aumentata notevolmente rispetto a Demon's Souls".

Demon's Souls è stato definito il titolo più difficile della next-gen e sapere che il nuovo Dark Souls sarà ancora più difficile è sicuramente sorprendente. From Software ha però voluto concentrarsi molto sull'esplorazione dei terreni, offrendo la possibilità di poter esplorare tutto ciò che saremo in grado di vedere, come castelli o rocche in lontananza.

Un altro punto sul quale il team ha voluto concentrarsi è il senso di ricompensa ed appagamento, il gameplay sarà infatti simile a Demon's Souls a livello concettuale, sarà infatti presente il sistema Trial and Error", ossia "prova e sbaglia", che ci costringerà ad imparare dai nostri errori, aumentando così il senso di appagazione una volta che avremo avuto successo.

Per quanto riguarda il mondo di gioco, Dark Souls non sarà ambientato nella stessa storia o nello stesso mondo di Demon's Souls, mondo che non sarà diviso da un "hub". Tutte le mappe ci offriranno una maggiore sensazione di scoperta, potremo entrare nei vari dungeon ed esplorarli profondamente. Anche il design dei livelli sarà più complesso, offrendo un design verticale più presente nelle varie aree.

L'impostazione del mondo di gioco sarà in chiave dark-fantasy medievale e conterrà temi come "L'alta fantasia dei re e dei cavalieri", "la morte e la profondità della terra" e "le fiamme del caos". Per quanto riguarda invece il gameplay, il processo di creazione del personaggio non sarà basato sulle classi e lo stile di gioco del nostro personaggio avrà molta più liberta. Avremo a disposizione più incantesimi e più armi e saranno aumentate anche le animazioni e l'unicità delle armi. Anche il comparto online sarà simile a Demon's Souls, avremo la co-op e il player vs. player, potremo lasciare messaggi agli altri giocatori e vedere chi è morto. Non saranno presenti i server dedicati ma ci saranno altre funzioni che permetteranno ai giocatori di partecipare a "giochi di ruolo reciproci".

A questo punto possiamo solo augurarci che Dark Souls arrivi in Europa più velocemente di Demon's Souls, intanto vi lasciamo ai primi scan del gioco presi direttamente da Famitsu.

MX Video - Dark Souls
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo