MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Activision si riorganizza, Bizarre Creations a rischio

Activision ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardante il futuro del team britannico Bizarre Creations, sviluppatore dell'acclamata serie Project Gotham Racing, dichiarando che "nel corso degli ultimi tre anni dal nostro acquisto di Bizarre Creations, il mondo dei racing game è cambiato significativamente. Nonostante abbiamo fatto notevoli investimenti per creare nuove alternative, come Blur, non c'è stato l'atteso riscontro commerciale. Bizarre è un gruppo di sviluppatori di talento, tuttavia i fattori economici che stanno influenzando il mercato ci hanno portato a valutare le varie opzioni possibili riguardo al futuro dello studio, inclusa una potenziale vendita".

Il comunicato arriva dopo il recente susseguirsi di voci e tweet a riguardo, in cui tra l'altro molte fonti hanno accennato al possibile licenziamento di 200 sviluppatori di Bizarre. Sempre Activision ha recentemente dichiarato che 88 membri del suo staff di controllo qualità in California saranno rilasciati, e che lo studio di sviluppo Budcat (autore della serie musicale Guitar Hero) è stato chiuso; quando possibile, parte dei dipendenti saranno destinati ad altre strutture aziendali o saranno coinvolti come consulenti esterni.

Speriamo che tutto possa risolversi per il meglio, e che questi ragazzi possano tornare presto per regalarci nuovi fantastici titoli.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo