MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 2
copertina

LIVE NOW!

Halo 2 vive ancora grazie ad una dozzina di giocatori

Come avevamo già riportato, da oltre due settimane Microsoft ha definitivamente chiuso l'Xbox Live della prima Xbox e questo, tra le altre conseguenze, ha comportato l'impossibilità di giocare online ad Halo 2. C'è pero uno sparuto gruppo di appassionati che ha continuato a mantenere in vita il Live originale con un semplice espediente: chi era connesso prima che MS "staccasse la spina", non è stato buttato fuori e può continare a giocare, quindi 14 intraprendenti giocatori stanno tenendo le proprie console accese e connesse al Live da più di due settimane come "tributo" ad Halo 2.

Il gesto di questi fan è piaciuto talmente tanto a Microsoft da evitare di chiudergli forzatamente le connessioni. I 14 giocatori hanno però ricevuto nelle ultime ore un codice ciascuno per la beta di Halo Reach: ovviamente un sottile suggerimento da parte di Microsoft e Bungie a lasciar andare Halo 2 e dedicarsi invece al futuro della serie.

Bellissima la dichiarazione di uno dei membri della "resistenza" di Halo 2: "Continueremo a giocare ad Halo 2 finché non saremo costretti a smettere da  Microsoft, Bungie, dal surriscaldamento della nostra Xbox o da disconnessioni della rete. Tutto questo non per la competizione o per un premio ma, semplicemente, per l'amore che ci lega ad Halo 2."

 

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato nel 72, cresciuto ad insalate di matematica e libri di cibernetica non poteva che sviluppare una naturale inclinazione verso tutto quello che è tecnologia. Ha iniziato a giocare a Radar Rat Race sul Vic-20, a International Soccer su C64 e da quel momento in poi non ha mai tradito la sua passione, passando per quasi tutte le piattaforme di gioco e finendo ancor oggi per consumare tutto il suo tempo libero tra hobby e lavoro. Sperando che prima o poi coincidano perfettamente: ci siamo quasi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo