MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kinect
copertina

LIVE NOW!

Project Natal, immagini da una unità di test

Multiplayer.it ha ricevuto alcune foto delle prime unità di Project Natal che sono state rilasciate al di fuori delle strutture di sviluppo di Microsoft per le prime attività di test e training del riconoscimento vocale del dispositivo.

L'unità è collegata ad una Xbox 360 di sviluppo e ad un PC con Windows 7 su cui è in esecuzione un programma che visualizza le 600 frasi da leggere per effettuare il training del software di Natal per il riconoscimento vocale.

Il programma di apprendimento andrà avanti per 4 mesi, fino a poco prima della presunta data di lancio dell'accessorio, permettendo di affinare le capacità di riconoscimento del linguaggio parlato con tutte le inflessioni di ogni singola lingua in cui sarà disponibile.

Altra cosa interessante, come potete vedere dalla foto di un volantino che accompa il dispositivo, è anche quella che la periferica non è alimentata direttamente via USB ma dispone di un alimentatore separato: ovviamente potrebbe trattarsi di una soluzione temporanea solo per questi dispositivi preliminari. Ne sapremo di più all'E3, dove dovrebbe peraltro essere anche annunciato il nome definitivo della periferica.

Lo stesso volantino evidenzia inoltre il fatto che il dispositivo dispone di un motorino interno per gestirne elettronicamente l'inclinazione verticale, e si chiede all'utilizzatore di non inclinarlo manualmente per non rovinare il meccanismo. Anche in questo caso, non sappiamo se questa feature rimarrà nel prodotto finale.

MX Video - Kinect
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato nel 72, cresciuto ad insalate di matematica e libri di cibernetica non poteva che sviluppare una naturale inclinazione verso tutto quello che è tecnologia. Ha iniziato a giocare a Radar Rat Race sul Vic-20, a International Soccer su C64 e da quel momento in poi non ha mai tradito la sua passione, passando per quasi tutte le piattaforme di gioco e finendo ancor oggi per consumare tutto il suo tempo libero tra hobby e lavoro. Sperando che prima o poi coincidano perfettamente: ci siamo quasi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo