MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Titanfall
copertina

LIVE NOW!

[AGG] Infinity Ward perde altri due top-developers

Dopo il recente allontanamento dei dirigenti West e Zampella e la successiva dipartita dei due sviluppatori n Francesco Gigliotti e Todd Alderman, oggi apprendiamo che altri due membri di vecchia data di Infinity Ward hanno lasciato l'azienda: lo sviluppatore Jon Shiring e il designer Mackey McCandlish. Il motivo della loro fuoriuscita non è stato ufficializzato, ma vista la recente apertura dei Respawn Studios, appare evidente come gli ex-managers Infinity si stiano portando dietro i dipendenti più fedeli per ricreare una parte di Infinity in seno ad Electronic Arts.

La situazione non manca peraltro di una certa ironia: Infinity Ward fu creata nel 2002 da una parte del team creativo di Medal of Honor presente nello studio di EA 2015 Inc. Da allora nacque il mito di Call of Duty mentre la serie EA subiva un lento e inesorabile calo qualitativo. Che ora la storia sia destinata a ripetersi al contrario, con un esodo da Activision verso EA e la successiva creazione di un nuovo brand bellico capace di dare filo da torcere all'incrociatore CoD? Non ci resta che osservare gli sviluppi.

Aggiornamento: ci giunge notizia che altri quattro membri di Infinity Ward hanno appena lasciato l'azienda. Si tratta dei lead designers Steve Fukuda e Zied Reike, il programmatore Rayme Vinson, e l'artista capo Chris Cherubini. A questo punto lo sfaldamento dello sviluppatore è ormai evidente e la speranza è che Activision riesca a mantenere la serie di CoD ad alti livelli nonostante queste fuoriuscite.

MX Video - Titanfall
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo