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L.A. Noire (old-gen)
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L.A. Noire: Nuove informazioni dalla Danimarca

Tramite la rivista danese Chief siamo in grado di riportarvi altri dettagli relativi di L.A. Noire, titolo a giocabilità aperta in sviluppo presso gli australiani Team Bondi per conto di Rockstar Games. Riportandovi i dettagli emersi dal magazine, vi ricordiamo che il gioco verrà ambientato cronologicamente nel 1947 in una città realmente esistente, Los Angels.

  • Innanzitutto il gioco non deve essere considerato uguale, come genere, a un GTA inscenato nel 1947 o a un titolo simile a Mafia II. L.A. Noire è il primo di un genere del tutto inedito, quindi mai trattato fino ad oggi.
  • Nel corso della storia ci sarà tanta azione, inseguimenti (si presume sia in auto che a piedi) e sparatorie. Si potrebbe pensare che il primo oggetto di cui faremo uso in ogni occasione sia la pistola (o altre armi che il titolo ci metterà a disposizione), ma non risulterà così: il primo oggetto che useremo/consulteremo sarà il taccuino riposto nel taschino del protagonista. Si presume che questo servirà come raccoglitore di indizi sulle ricerche.
  • (Quanto segue in questo punto era già stato rivelato in precedenza da Game Informer ma ritornare a fare un accenno sulla particolare caratteristica non fa male). Quando interrogheremo un presunto colpevole o semplicemente parleremo con una persona o passante che sia, dovremo prestare attenzione alle espressioni facciali dell'interlocutore per riuscire a capire se sta dicendo la verità o sta mentendo.
  • Quando perquisiremo un sospetto o una persona morta/uccisa potremo investigare su un qualsiasi oggetto in possesso di quest'ultimo. Così nella stessa maniera, quando ci troveremo a dover fare irruzione in una abitazione, avremo la possibilità di perquisire ogni camera e oggetto insito nella stessa.  
  • Per ricreare le scene del crimine, gli sviluppatori si sono ispirati a foto reali "di repertorio" (quindi vere e proprio documentazioni) che la polizia di Los Angeles e i reporter dell'epoca scattarono. Praticamente ogni ambientazione rispecchierà quella fedele di una Los Angeles del 1947.
  • Nel corso della avventura, non dovremo soltanto investigare, ma anche e principalmente cercare di mantenere salde le nostre idee e i nostri sani principi. Il mondo di gioco sarà costituito da bugiardi e corrotti che faranno di tutto per portarci dalla loro parte. Sarà nostra bravura rimanere puliti e onesti.
  • Durante lo svolgersi della trama, saranno continui i riferimenti alla reale Los Angeles della fine degli anni 50, gli sviluppatori stanno cercando di attenersi alla realtà dell'epoca, divagando con la fantasia unicamente riguardo alla componente narrativa del gioco.
  • L'articolo si conclude sottolineando che il team di sviluppo stanno cercando di creare un gioco del tutto differente da quel che è stato visto fino ad oggi, questo perchè si ha davvero bisogno ormai di una ventata di freschezza.
  • In attesa di altre interessanti informazioni, vi lasciamo a un trio di nuove immagini tratte dalla rivista mostranti alcune "scene del delitto" e location interne.

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    Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

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