MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 2
copertina

LIVE NOW!

Miele e misteri per Halo 2

Microsoft e Bungie hanno iniziato un po' in sordina una curiosa nuova forma per promuovere l'ormai imminente uscita di Halo 2.

Nel trailer cinematografico di Halo 2 negli ultimi fotogrammi la scritta "www.xbox.com" si trasforma in un fantomatico "www.ilovebees.com".

E' un sito di una sedicente apicultrice che sostiene che il suo server è stato hackerato. In realtà è molto probabile che Microsoft stessa abbia aperto il sito e lo abbia disseminato di indizi per portare chissà a quali rivelazioni.

Tra le ipotesi più azzardate ne abbiamo trovata una che stuzzica particolarmente il nostro appetito... Nella homepage di "I love bees" infatti troviamo un count down che scadrà esattamente il 24 Agosto. Alcuni siti hanno ipotizzato che Halo 2 potrebbe uscire a sorpresa proprio in quella data...

Analizzate le seguenti coincidenze:

24 Agosto 1995 - Microsoft rilascia a sorpresa Windows 95.
24 Agosto 1456 - Gutenberg stampa la prima copia della Bibbia
24 Agosto 79 AC - L'eruzione del Vesuvio distrugge Pompei
24 Agosto 2004 - Esce Halo 2 !!!

Ad avvalorare questa tesi il fatto che Halo 2 abbia già ricevuto l'ESRB Rating, che solitamente viene conferito ad un gioco solo quando è finito e pronto per la distribuzione.

Questo tipo di "promozione alternativa" non è nuova per il marketing. Film Come AI di Spielberg e The Matrix dei Wachowski hanno utilizzato gli "Alternate Reality Games" (ARG) per creare curiosità e fermento attorno al fenomeno.

Per chi non lo sapesse gli ARG sono una sorta di "caccia al tesoro" che ha luogo in gran parte sul web, ma gli ARG più complessi si estendono anche alla "realtà" con veri e propri attori che rispondo al telefono o inviano informazioni per posta o SMS.

In ogni modo ne stanno parlando ampiamente su Unfiction, un forum (in inglese) interamente dedicato agli ARG.

Se siete rimasti intrigati dalla curiosa iniziativa Microsoft/Bungie, se avete nuove strampalate ipotesi o scoprite nuovi indizi vi invitiamo a visitare il nostro forum dove abbiamo aperto un thread dedicato a questo argomento!
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo