Ultimi articoli

img

ANTEPRIMA - Wolfenstein II: The New Colossus - provato alla Gamescom

di Giuseppe Genga / Neural P 3 set 2017
In occasione della Gamescom abbiamo finalmente potuto provare Wolfenstein II: The New Colossus, seguito di una delle maggiori sorprese FPS degli ultimi anni che ci riporta nei panni di B. J. Blazkowicz contro un regime tedesco più agguerrito che mai. Eccovi le nostre impressioni dopo una lunga sessione di gioco.
img

ANTEPRIMA - Star Wars: Battlefront II - provato alla Gamescom

di Andrea Giuliani / Linker360 P 31 ago 2017
Uno dei titoli protagonisti del padiglione EA alla Gamescom 2017 è stato sicuramente Star Wars: Battlefront II, il nuovo sparatutto basato sull'universo fantascientifico creato da George Lucas. Abbiamo avuto modo di provare con mano il gioco, e queste sono le nostre impressioni.
img

ANTEPRIMA - Destiny 2 - visto alla Gamescom

di Andrea Giuliani / Linker360 P 30 ago 2017
Nonostante manchi veramente poco all’arrivo di Destiny 2 nei negozi, Activision ha puntato molto sulla presenza del gioco alla Gamescom, e il suo padiglione vantava sempre file piuttosto lunghe di fan ansiosi di provare con mano il titolo. Abbiamo assistito ad una dimostrazione privata di una delle principali novità del gioco, scopriamo insieme quali.
img

ANTEPRIMA - Call of Duty: WWII - il multiplayer provato alla Gamescom

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 28 ago 2017
Call of Duty è indubbiamente uno dei franchise più popolari e di successo del mondo videoludico, quindi non sorprende che ogni uscita, pur se a cadenza annuale, attiri sempre molta attenzione. Quest'anno Activision ci ha permesso di provare alla Gamescom il comparto multigiocatore di Call of Duty: WWII: ecco cosa ne pensiamo.
img

RECENSIONE - Get Even

di Carlo Burigana / Carlito P 21 giu 2017
Get Even è un titolo dalla doppia anima. Se dovessi giudicarlo per il suo aspetto tecnico, il ritmo narrativo e il suo gameplay, il mio voto sarebbe piuttosto scarno, ma sarebbe ingiusto. Partendo dai presupposti che Get Even non è un survival horror perché non fa paura, non è un vero sparatutto in prima persona e non è un titolo stealth perché le sue dinamiche di shooter e le meccaniche d’infiltrazione sono troppo elementari, che cosa rimane? Rimane un titolo dalla trama adulta e ricco di colpi di scena giocati in modo esemplare, dotato di un comparto sonoro, un doppiaggio in lingua originale (sottotitolato in italiano) e una composizione musicale a dir poco spettacolari, e che riesce ad intrattenerci per una manciata di ore facendoci sprofondare negli oscuri labirinti della mente di due uomini disperati. Pensate che questi fattori siano sufficienti? Allora non rimarrete certo delusi da Get Even. 7.8
img

ANTEPRIMA - Destiny 2 - provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 16 giu 2017
A Los Angeles Activision e Bungie ci hanno permesso di provare con mano Destiny 2, uno dei titoli più attesi del prossimo periodo autunnale anche grazie alle promesse migliorie che saranno apportate in tutti i campi, campagna in primis. Eccovi quindi le nostre prime impressioni hands-on!
img

ANTEPRIMA - Star Wars: Battlefront II - il multiplayer provato all'E3

di Davide Canavesi / ElPaso P 11 giu 2017
Uno dei titoli più importanti e attesi della conferenza EA Play è stato indubbiamente Star Wars: Battlefront II, gioco che da solo ha occupato mezz’ora di show. Dopo la conferenza, l'editore ci ha permesso di provare con mano il multiplayer del gioco sulla mappa di Theed, ambientata negli interni ed esterni del palazzo reale (per gli amici noto anche come Reggia di Caserta). Eccovi le nostre prime impressioni!
img

ANTEPRIMA - The Culling - provato in Game Preview

di Győző Baki / Baboy P 10 giu 2017
Dopo quella dei survival games stile ARK: Survival Evolved e Subnautica, sembra esserci ora una nuova moda nel mondo indie: i giochi multiplayer di tipo Battle Royale, che ricordano gli scontri tra sopravvissuti alla The Hunger Games. Tra questi c'è The Culling, appena arrivato su Xbox One in forma Game Preview: l'abbiamo provato per dirvi di cosa si tratta.
img

RECENSIONE - Prey

di Carlo Burigana / Carlito P 10 mag 2017
Prey è un ottimo titolo che garantisce una trama profonda e stratificata, numerose missioni alternative e finali multipli. Il tutto condito da dinamiche di gameplay uniche, capaci di farci giocare come ci pare e piace a patto di conoscere i nostri limiti e studiare bene le nostre strategie per affrontare i nemici. Il livello di sfida è notevole ed il gioco si presenta come un'appassionata lettera d'amore a titoli come Half-Life e System Shock grazie ad elementi come l’originale arsenale a disposizione di Morgan e l’esigua quantità di approvvigionamenti che dovremo centellinare e fabbricare con fatica e dedizione. Al netto delle sue 15-20 ore di durata per quanto concerne la sola storia principale, Prey promette ore e ore di gioco nel tentativo di espugnare gli innumerevoli segreti dell’immensa Talos I, proponendo un comparto tecnico che non stupisce ma che è impreziosito da un ottimo gusto artistico, da un’eccezionale colonna sonora e, non ultima, una completa localizzazione in italiano. 8.8
img

RECENSIONE - Sniper Ghost Warrior 3

di Mirko Rossi / Thor P 9 mag 2017
Sniper Ghost Warrior 3 è un FPS tattico solido e ben realizzato che cerca di lasciarsi alle spalle i due precedenti capitoli attingendo a piene mani dal genere open world. Dal punto di vista del gameplay le molte novità introdotte rappresentano un notevole passo in avanti per una serie che, grazie ad un sapiente mix di azione stealth e libertà di interpretazione, guadagna finalmente un posto tra le produzioni tripla A. Le meccaniche free-roaming rappresentano purtroppo anche uno dei limiti più evidenti di un titolo che, anche in questa incarnazione, non convince appieno, complici una realizzazione tecnica non sempre all’altezza, una narrazione zoppicante e l’inspiegabile assenza di una qualsivoglia componente multigiocatore. Una buona base di partenza, insomma, su cui speriamo gli sviluppatori investano ancora in futuro e che risulta davvero imperdibile solo per gli amanti degli sparatutto tattici e per coloro che amano indossare sempre i panni solitari del tiratore scelto. 7.6
img

RECENSIONE - Ghost Recon Wildlands

di Mirko Rossi / Thor P 12 mar 2017
Ghost Recon Wildlands mantiene quasi tutte le promesse fatte nel tempo presentandosi ai giocatori come uno dei titoli open world più vasti mai sviluppati, nel quale i giocatori possono affrontare con estrema libertà il conflitto con il cartello Santa Blanca. Non è perfetto, ma un comparto tecnico di prim’ordine ed una modalità cooperativa estremamente coinvolgente lo rendono un acquisto praticamente obbligato per tutti coloro che amano gli shooter ed il gioco in compagnia. Purtroppo se giocato in singolo, pur beneficiando di una trama di ottima fattura non riesce a stupire a causa di meccaniche ed I.A. realizzate in maniera superficiale, e questo rende il titolo poco indicato per coloro che puntano soprattutto ad un’esperienza in solitaria. 8.2
img

RECENSIONE - Verdun

di Győző Baki / Baboy P 12 mar 2017
Volevo tanto che Verdun fosse un bel gioco, e sicuramente i ragazzi di M2H hanno fatto molto per offrire un'esperienza realistica e coinvolgente, ma così non ci siamo proprio. La grafica è anni luce indietro rispetto dalla versione PC con tanto di cali di frame-rate, la presentazione è scadente, la hit detection è veramente indecente ed il feeling generale del gameplay è davvero da titolo budget, senza contare la scarsa popolazione online. Forse un giorno migliorerà e si avvicinerà alla controparte PC, ma per ora si tratta davvero di una delusione enorme. Questa versione di Verdun, a oggi, non è consigliabile a nessuno. 4.5
img

RECENSIONE - Sublevel Zero Redux

di Győző Baki / Baboy P 4 mar 2017
Per chi come me ha passato innumerevoli ore a svolazzare attraverso i corridoi claustrofobici a gravità zero di Descent, Sublevel Zero Redux è un fantastico tuffo nel passato ed l'inclusione di elementi roguelike alza molto la difficoltà grazie al permadeath e ai livelli procedurali. Sublevel Zero Redux riesce a toccare tantissime note giuste, risultando divertente, appassionante, e difficile il giusto, ma pecca in modalità di gioco alternative, e nel fatto che i combattimenti bene o male si svolgono sempre allo stesso modo, scoprendo così il fianco ad una forte componente di ripetitività. Insomma, non sarà il gioco più vario del mondo, ma per chi è alla ricerca di un valido sparatutto a 360 gradi troverà in Sublevel Zero Redux un gioco parecchio valido e divertente. 7.8
img

ANTEPRIMA - Ghost Recon Wildlands: la Beta messa alla prova

di Mirko Rossi / Thor P 7 feb 2017
A meno di un mese dall’uscita di Ghost Recon Wildlands molti fortunati giocatori hanno potuto ”assaporare” una piccola porzione del gioco prendendo parte ad una delle beta più attese dell’ultimo periodo. Ovviamente non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di scendere in campo contro il Cartello Santa Blanca: queste sono le nostre impressioni!
img

SPECIALE - DOOM - Hell Followed

di Győző Baki / Baboy P 18 nov 2016
E' tempo di ributtarsi sul multiplayer dell'FPS rivelazione del 2016: il sorprendente DOOM, che molti si aspettavano essere un reboot-flop rivelatosi invece un ottimo titolo dal sapore old school. E' da poco uscito il DLC Hell Followed, la seconda espansione multiplayer per il titolo di id Software; vediamo cosa propone e se valga la pena acquistarlo.