MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[GDC 07] Microsoft alla conquista del mercato orientale

Dave Mitchell e Shane Kim hanno tenuto alla Game Developers Conference un discorso circa i piani futuri del colosso di Redmond per conquistare il cuore dei giapponesi. I due hanno suscitato grande interesse nel pubblico nominando due grandi sviluppatori considerati dei mostri sacri del videogame in Giappone: Toru Iwatani, sviluppatore del leggendario Pac-Man, e Yukio Futatsugi, creatore della serie Panzer Dragoon.

Il primo dei due, Toru Iwatani, è molto attratto dal potenziale del tool di sviluppo XNA Game Studio Express è presto prenderà la cattedra all'Università di Tokyo per alcune lezioni sul game, design utilizzando l'ambiente di Microsoft come strumento di insegnamento. La casa di Redmond punterà su questo per avvicinare alla propria console i futuri sviluppatori giapponesi.

Per quanto riguarda Yukio Futatsugi, la rivelazione è stata ben più clamorosa. Lo sviluppatore nipponico è attualmente al lavoro insieme ad Hironobu Sakaguchi, il creatore di, Final Fantasy, Blue Dragon e Lost Odyssey per intenderci. I due stanno lavorando su più di un progetto e probabilmente uno di questi è l'MMORPG che Hironobu ha annunciato durante un seminario sempre al GDC di San Francisco.

Shane Kim di Microsoft ha concluso sottolineando che questi sono dei progetti molto ambiziosi e di enorme importanza per la conquista del mercato nipponico da parte di Xbox 360.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo