MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mass Effect: Andromeda
copertina

LIVE NOW!

Mass Effect Andromeda: i primi 30 minuti dalla versione italiana, uno sguardo ai sottotitoli

Da quando è stato annunciato che Mass Effect: Andromeda non avrebbe avuto il doppiaggio italiano, una delle principali preoccupazioni dei fan è stata la grandezza dei sottotitoli, che se troppo piccoli avrebbero potuto compromettere l'esperienza di gioco. Quindi, come sono questi sottotitoli?

Grazie alla prova anticipata EA Access partita ieri su Xbox One, abbiamo potuto verificare la situazione registrando un filmato di 30 minuti dalla versione italiana del gioco.

Come potete vedere nel filmato seguente, i sottotitoli risultano non essere grandissimi e richiederanno sicuramente di sedersi piuttosto vicino alla TV per una migliore leggibilità. Il problema maggiore che abbiamo rilevato, però, non è durante i dialoghi, ma nel corso dell'azione e dell'esplorazione, quando vari personaggi parlano con noi o tra loro ed i sottotitoli compaiono nella parte superiore dello schermo: in questi frangenti è molto facile perdersi quanto scritto perché siamo impegnati nel controllo del personaggio, quindi se non avete una più che buona comprensione dell'inglese parlato rischiate sicuramente di perdervi battute e frasi secondarie. Nulla di indispensabile per godersi il gioco, sia chiaro, ma è comunque un compromesso.

Il filmato vi mostra l'inizio della storia (abbiamo scelto di rendere Sara Ryder, personalizzata per l'occasione, la protagonista), i primi problemi incontrati dagli umani ed una prima missione sul primo pianeta "Eden" (Golden Planet in inglese) incontrato, peraltro molto bello visivamente e che fa flettere i muscoli al Frostbite Engine di DICE.

Notare peraltro come Alec Ryder, il padre di Scott e Sara Ryder nonché Pioniere originale dell'Arca umana Hyperion, non abbia lo stesso aspetto visto nei video precedenti: questo perché il gioco ne cambia automaticamente l'aspetto in base alla personalizzazione del nostro personaggio, per far sì che i suoi tratti somatici siano simili ai nostri.

Verificate voi stessi nel filmato seguente (impostate la qualità a 1080p se risulta troppo sfocato): buona visione!

MX Video - Mass Effect: Andromeda
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo