MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed: Syndicate
copertina

LIVE NOW!

Rumor: il prossimo Assassin's Creed sarà ambientato nella Londra vittoriana, immagini

Il sito statunitense Kotaku ha appena pubblicato un interessantissimo scoop: secondo informazioni reperite dal sito, il prossimo episodio della serie Assassin's Creed si chiamerà Assassin's Creed: Victory e sarà ambientato nella Londra del 1800, in quella che è definita l'epoca vittoriana, uno dei periodi più affascinanti della storia inglese, ricco di interessanti personaggi storici e letterari. Ed a differenza di molti rumor, spesso solo appena accennati, in questo caso veniamo investiti da una valanga di informazioni con tanto di immagini mostranti il gioco in uno stadio di sviluppo già avanzato: continuate a leggere!

Secondo le fonti di Kotaku, Victory arriverà nell'autunno 2015 e sarà il primo AC sviluppato dallo studio Ubisoft Quebec, che potrebbe portare una ventata d'aria fresca alla serie. Sarà nuovamente un gioco dedicato unicamente alle nuove console ed ai PC come Unity, ma non sarà affiancato da un secondo titolo per le console old-gen: a fine 2015 ci sarà un solo Assassin's Creed e sarà unicamente per le nuove console.

Kotaku ci spiega di aver assistito ad un video di "target gameplay", ossia un gameplay renderizzato in real-time che dovrebbe rappresentare l'obiettivo finale degli sviluppatori, e che questo era prodotto interamente utilizzando la stessa versione del motore Anvil utilizzata in AC: Unity. Il video inizia con un assassino, probabilmente il protagonista, che scala una torre e osserva tutta la skyline della città di Londra. L'inquadratura corre poi tra i vicoli della città mostrando alcune delle possibili attività secondarie nel gioco (giocare nei pub, gare tra carrozze e così via), dopo di che lo sguardo torna sull'assassino che salta a terra,  sale su una carrozza e accetta un incarico da una misteriosa donna mascherata. L'obiettivo uccidere un uomo chiamato Roderick Bulmer, che conduce un traffico di bambine per conto dei Templari. "I templari dovranno ricevere il nostro messaggio", dice la donna. "Mandaglielo nel sangue."

La carrozza viene poi improvvisamente attaccata e l'assassino ne esce per affrontare un gruppo di nemici che portano le insegne dei Templari. Segue una lotta frenetica sul tetto di un calesse, che conduce l'assassino fino alla stazione di Charing Cross; il protagonista entra quindi in stazione scambiando il suo cappuccio con un cappello a cilindro. Si confonde così tra la folla dirigendosi verso Bulmer, fermo nel mezzo di una banchina ferroviaria. L'assassino salta quindi su una piattaforma sovrastante i treni, fa fuori una guardia ed utilizza una sorta di fune uncinata per dondolarsi fino a Bulmer e pugnalarlo al petto. Concluso il suo compito, l'assassino salta su un treno in corsa e combatte altri templari mentre il treno attraversa un ponte sul Tamigi, per poi saltare dal treno su covone di fieno mentre la telecamera si allontana in una panoramica di Londra, ed infine viene mostrato il logo Assassin's Creed: Victory.

Kotaku spiega che, da quanto visto, il gioco sembra introdurre alcuni nuovi elementi: i combattimenti su mezzi in movimento e la fune uncinata/rampino, creata dal protagonista per creare nuove vie di fuga o raggiungere punti elevati dai quali uccidere le sue vittime. Qualcosa che cambierà il modo in cui si gioco e si naviga nelle ambientazioni.

Per ora è tutto, ma manca la parte più succosa: le immagini! Le trovate di seguito: che ne pensate?

 

MX Video - Assassin's Creed: Syndicate
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo