MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Batman: Arkham Origins
copertina

LIVE NOW!

Batman Arkham Origins: valanga di informazioni, prime immagini

Dopo l'annuncio di oggi pomeriggio arrivano le prime, corpose informazioni su Batman: Arkham Origins da Game Informer, unitamente ad un primo set d'immagini che vi mostriamo a fine notizia. Ma vediamo prima di scavare nelle informazioni rilasciate dalla rivista.

I primi dettagli riguardano la storia, che avrà luogo durante una vigilia di Natale anni prima dei due titoli già usciti: per motivi ancora ignoti, il boss criminale Black Mask ha messo una taglia sulla testa di Batman e Gotham City diventa improvvisamente luogo di ritrovo per tutti i maggiori criminali dell'universo DC. Come se non bastasse, il pipistrello avrà alle calcagna anche i poliziotti corrotti della città, al soldo di Black Mask. Oltre a doversela cavare contro i molti nemici, Batman dovra capire perchè Black Mask lo vuole morto e dimostrare ai poliziotti onesti che è dalla loro parte.

Gli sviluppatori di WB Montreal hanno dichiarato che creare un prequel gli ha permesso di plasmare una Gotham diversa da quella vista in Arkham City, senza doversi preoccupare di mantenere la continuità con gli eventi del precedente gioco mentre Rocksteady è al lavoro sul seguito (che, immaginiamo, arriverà a fine 2014 per next gen). Utilizzare un Batman più giovane darà inoltre agli sviluppatori l'opportunità di modificare il personaggio, le sue mosse ed i suoi gadget rispetto a quanto visto finora: il sistema di combattimento sarà comunque quello che ha reso famosa la serie anche se troveremo un protagonista più rozzo e meno raffinato. Oltre ai combattimenti farà ritorno anche la modalità Predatore, che ci vedrà nasconderci e penzolare tra gli elementi architettonici per mettere fuori combattimento i nemici dall'alto.

Il gioco ci vedrà agire in una Gotham City più vasta del precedente titolo, e per spostarci velocemente tra aree già esplorate potremo usare il Batwing, il famoso velivolo di Batman. Questo non sarà però pilotabile direttamente sui tetti della città: potremo solo impostare la destinazione. A proposito di Gotham, la città sarà composta da due parti di uguale grandezza: Old Gotham, simile per architettura ed estensione a quella vista in Arkham City, e New Gotham, più moderna e ricca di grattacieli. Di fatto, queste due parti raddoppieranno la grandezza della mappa rispetto al titolo precedente.

Gli sviluppatori hanno anche offerto una spiegazione plausibile al fatto che, inizialmente, il Batwing non ci potrà portare ovunque: per mettere i bastoni tra le ruote a Batman, Black Mask ha disseminato la città di dispositivi, piazzati su torri radio, capaci di bloccare i comandi del velivolo ma anche i sensori di Batman stesso, così che sulla mappa non possano apparire i punti di interesse. Quando entriamo in una nuova zona dovremo quindi disabilitare la relativa torre radio per permetterci di usare il viaggio rapido e vedere tutte le icone sulla mappa: qualcosa di molto simile, quindi, alle torri di Assassin's Creed o quelle di Far Cry 3. Disattivare le torri radio non sarà però facile come quelle viste nel titolo Ubisoft: saranno tutte diverse tra loro e richiederanno l'uso di abilità investigative e di risoluzione degli enigmi. Alcune non potranno inoltre essere disattivate finchè non disporremo di appositi gadget o upgrades.

Tra i nuovi gadget troveremo ora un rinnovato cavo uncinato, che avrà una funzione simile a quello visto in Just Cause 2: sarà possibile agganciare un oggetto, poi mirare ed agganciare un secondo oggetto per unirli tra loro. Questo meccanismo ci permetterà di dar vita a situazioni creative come ad esempio appendere un barile esplosivo sotto ad una sporgenza, richiamare i nemici con un batarang sonico e poi tagliare il cavo con un batarang normale per far cadere l'esplosivo sulle loro teste.

Come già accennato, inoltre, Batman dovrà guadagnarsi la fiducia della Polizia non corrotta: per farlo dovà prendere parte a numerose missioni secondarie nelle quali dovrà salvare i poliziotti stessi da assalti di criminali, venire in aiuto di informatori nei guai e così via. Queste attività ci forniranno punti esperienza aggiuntivi e aumenteranno la gratitudine del Gotham City Police Department nei confronti dell'eroe mascherato. Queste non saranno comunque le sole attività secondarie: potremo anche metterci suelle tracce di criminali ricercati oppure intraprendere missioni che ci permetteranno di accedere a potenziamenti di vario tipo.

Vi lasciamo ora alle immagini, in attesa di potervi fornire ulteriori informazioni sul gioco.

MX Video - Batman: Arkham Origins
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo