MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears 5
copertina

LIVE NOW!

Weekend di eventi speciali ed altre novità per Gears 5

Settimana intensa ed abbastanza tormentata per The Coalition, che non si è limitata a presentare l'abituale evento a tema in Gears 5, ma ha anche voluto mettere mano al sistema di XP del gioco… suscitando non poche polemiche!

Per quanto riguarda il nuovo evento, in occasione del San Valentino ieri è tornato il classico evento con l'arma favorita da Cupido, l'Arco! Una versione speciale, ancora più devastante, del Torque Bow è infatti unica protagonista della modalità "Tutti Contro Tutti" e con 25 uccisioni in questa modalità i giocatori possono aggiudicarsi un affascinante set di skin dedicate alla compagna di Dom, Maria, la cui vicenda è rimasta di certo nei cuori di molti appassionati di Gears.

Inoltre, per ogni giorno di questo weekend basterà fare login al gioco per vedersi attribuire un boost di 24 ore e accumulare quindi più rapidamente punti e risorse.

Ma, a proposito di punti guadagnati, in questi giorni l'attenzione dei gears-omani si è concentrata non tanto su questi eventi, quanto sulla controversa modifica del calcolo degli XP (Punti Esperienza) decisa da The Coalition.

Tutto nasce dall'intento di ridurre l'impegno richiesto per sbloccare personaggi aggiuntivi attraverso il completamento del relativo "totem", che prevede sempre anche l'accumulo di parecchi Punti Esperienza. In particolare, The Coalition ha mirato ad equiparare la resa tra PvP e PvE (Orda), in modo da non penalizzare i tanti giocatori che giocano principalmente ad Orda a livelli medio-bassi.

Il problema è appunto che la modalità Orda, a differenza del PvP, ha vari livelli di difficoltà, con riconoscimenti crescenti in termini di XP, azzerati da questa "riforma". I giocatori dediti all'Orda a livelli elevati sono una nicchia, ma rappresentano pur sempre uno zoccolo duro di appassionati importante per il gioco: in questi giorni la loro animata protesta ha indotto The Coalition ad una rapida e clamorosa retromarcia, che ha portato alla presente situazione:

  • XP base per il tempo giocato in PvP viene triplicata
  • Ritorna il moltiplicatore in base alla difficoltà in PvE, ma con valori ampiamente rivisti:
    Principiante: da 1x a 2x
    Intermedio: da 1.25x a 2.25x
    Esperto: da 1.5x a 2.5x
    Avanzato: da 1.75x a 3x
    Elite: da 2x a 3.5x
    Folle: da 3x a 4x
    Inconcepibile: da 4x a 4.5x
    Maestro: resta a 5x

Ne consegue che attualmente l'Orda ha la stessa resa rispetto al Versus PvP, in termini di rapporto tra tempo di gioco ed esperienza acquisita, se affrontata a difficoltà "Avanzato". Vale la pena segnalare che l'interfaccia di gioco non è stata ancora aggiornata per riportare questi nuovi valori, che sono comunque già operativi.

Il dibattito naturalmente è ancora aperto e non si possono escludere ulteriori ritocchi in futuro. Voi che ne pensate di questo cambiamento?

MX Video - Gears 5
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo