MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Non solo xCloud: Microsoft trasforma la nostra Xbox in un server di streaming personale

Nel corso degli ultimi mesi si è parlato spesso di Project xCloud, una tecnologia di game streaming che ci permetterà di giocare con i nostri titoli Xbox su dispositivi come smartphone e tablet direttamente sul cloud, ma nel corso della conferenza Microsoft all'E3 Phil Spencer ha rivelato un'altra interessante funzionalità in arrivo, il Console Streaming.

Questa tecnologia trasformerà la nostra console in un server di streaming personale, permettendoci di giocare mentre siamo fuori casa - tramite smartphone, browser PC o altro - a tutti i titoli installati sulla console; a differenza di Project xCloud, qui l'elaborazione dei giochi avverrà direttamente sulla nostra console a casa, che ovviamente dovrà essere in modalità avvio immediato per potersi "svegliare" quando vogliamo giocare a qualcosa. Per poter sfruttare questa caratteristica dovremo avere a casa una buona banda in upload, ma il vantaggio sarà che il servizio, sfruttando la nostra console, sarà completamente gratuito e non necessiterà quindi il pagamento di un abbonamento per poter giocare.

Microsoft ha annunciato che i primi test del Console Streaming si svolgeranno nel corso del mese di ottobre. Non si conoscono ancora dettagli sufficienti su come funzionerà il tutto: vi invitiamo quindi a restare sintonizzati per tutti gli aggiornamenti.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Fin da piccola è attratta dal mondo dei videogiochi e si diletta tra PC e PlayStation prediligendo giochi d'avventura, sparatutto e GdR.Il cambio di rotta avviene quando prova Gears of War e passa a Xbox: la sua ossessione per la saga la spinge a rimanere fedele a Microsoft nonostante sia sempre alla ricerca di nuovi giochi da provare. Giocatrice incallita, ha inoltre una passione per cinema, serie TV e fumetti.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo