MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Sviluppatore: Microsoft ha aperto il libretto degli assegni in cerca di esclusive

L'altroieri vi avevamo riportato il rumor su una serie di nuove esclusive potenzialmente in sviluppo presso Microsoft; la notizia ha dato il via ad una serie di discussioni sul forum ResetEra, e tra queste notiamo nello specifico l'intervento di uno sviluppatore dello studio danese Flashbulb Games.

Lo sviluppatore, rispondendo ad un utente che si chiedeva se Microsoft avesse i fondi per finanziare lo sviluppo di molti nuovi giochi, dichiara:

"Senza entrare troppo nei dettagli, so per certo che Microsoft ha aperto il libretto degli assegni e sta attivamente cercando titoli sia grandi che più piccoli da poter acquisire come esclusive Xbox, sia temporali che totali."

Sembra quindi che, oltre agli sforzi di sviluppo con gli studi interni, Microsoft stia anche cercando di rimpolpare la line-up di esclusive Xbox con una serie di titoli di terze parti, sia indie che tripla-A. Questa non è una pratica nuova per la casa di Redmond: ricordiamo infatti che esclusive come Ryse, Rise of the Tomb Raider, Dead Rising 3 e 4, Ori and the Blind Forest e persino Cuphead non erano first party e sono state possibili proprio grazie al "libretto degli assegni" di Microsoft.

Una cosa è certa: le cose iniziano a farsi sempre più interessanti in vista dell'E3 2018 dove, ora che non ci sono nuovi hardware da lanciare, dovremmo avere un focus pieno sui giochi. Speriamo però che qualcosa venga annunciato - o magari trapeli - anche prima di giugno: restate con noi!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo