L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

  • News (21623)
  • Articoli (643)

ANTEPRIMA - The Suffering

P 14 apr 2004
Attualmente la categoria dei survival horror vanta ottimi esponenti nonché un numero non indifferente di titoli. Ciononostante la Midway tenta di inserirsi di prepotenza con una sorta di ibrido che racchiude in se un'atmosfera raccapricciante e un gameplay dove l'azione ha un ruolo predominante.

RECENSIONE - Splinter Cell: Pandora Tomorrow

P 5 apr 2004
Splinter Cell: Pandora Tomorrow segna il grande ed atteso ritorno di Sam Fisher, in una avventura piena di azione e tensione che saprà lasciarci incollati al joypad fino alla fine. Unica pecca una longevità non elevata, compensata però dall'innovativa modalità multiplayer, per chi dispone di un abbonamento Live o può giocare con altri amici collegando in rete le proprie Xbox. 9.6

RECENSIONE - Deus Ex: Invisible War

P 28 mar 2004
Una coinvolgente immersione in prima persona in un mondo futuristico, reso vivo da un motore grafico di prim'ordine. Ci offre una trama mutevole e personalizzabile dalle nostre azioni, permettendoci di decidere le nostre alleanze e le modalità di di azione da usare. 8.2

RECENSIONE - Unreal II: The Awakening

P 18 mar 2004
Un ottimo design ed una storia coinvolgente ed immersiva sono i punti di forza di questo titolo, oscurati purtroppo da difetti tecnici come un motore grafico antiquato ed una IA poco evoluta. Una occasione mancata, ed un altro promettente gioco sacrificato al dio del porting veloce ed approssimativo. 7.2

RECENSIONE - Links 2004

P 29 feb 2004
Ancora centro da parte di Microsoft, anzi buca. Nulla di spettacolare, però. Per quanto ci aspettassimo un hole in one, dovremo “accontentarci” di un eagle in un tracciato a tre colpi, dove uno viene sprecato nella modalità in singolo, troppo poco articolata e ripetitiva. Diverso il discorso riguardante la modalità online, che rilancia alla grande il titolo Microsoft. 8.0

RECENSIONE - Prince of Persia: The Sands of Time

P 28 feb 2004
Un titolo eccezionale che non solo rinverdisce in maniera eccellente un marchio blasonato come quello di Prince of Persia, ma setta nuovi standard qualitativi per il genere degli action-adventures. Unico neo una ridotta longevità, bilanciata dall'ottimo prezzo di vendita. 9.0

ANTEPRIMA - Ninja Gaiden

P 15 feb 2004
Lo sviluppatore giapponese Team Ninja di Tecmo è ben noto agli utenti Xbox per aver creato due dei titoli ancor oggi più avanzati dal punto di vista grafico: parliamo di Dead Or Alive 3 e del controverso e discussissimo Dead Or Alive Xtreme Beach Volleyball. Al di là di meriti o demeriti nel campo della giocabilità di tali titoli, va riconosciuta agli sviluppatori una profonda conoscenza della piattaforma già dal debutto di Xbox, che gli ha permesso di realizzare due titoli tecnicamente ineccepibili e dalla grafica incredibile. Ora il dream team giapponese si prepara a mostrare al mondo la sua nuova creatura, Ninja Gaiden. Riusciranno a superare sè stessi sul piano tecnico, donandoci nel contempo una esperienza di gioco in grado di soddisfare i giocatori più esigenti?

RECENSIONE - Max Payne 2: Fall of Max Payne

P 25 gen 2004
Ritmo alacre delle sparatorie, tecnicamente ineccepibili, per un gioco sorretto da un plot superlativo, magistralmente raccontato secondi i dettami del fumetto, senza risparmiare dark e noir che scorrono a fiumi e conferiscono un'atmosfera azzeccatissima all'ultimo parto di casa Remedy. Intenso, appassionante, visivamente appagante. Ma anche breve, lineare e semplice da portare a termine. A conti fatti, a livello di gameplay le differenze rispetto al predecessore sono minime, e il maggior difetto di MP2 sta nel suo “unico” linguaggio, quello delle pallottole. Oltre alle sparatorie, niente altro. Consoliamoci pensando che almeno queste sono fatte davvero bene. 7.4

ANTEPRIMA - Deus Ex: Invisible War

P 22 gen 2004
Dopo una lunga attesa sta per arrivare sulle nostre Xbox Deus Ex: Invisible War, il seguito del blasonato titolo che ha saputo amalgamare con successo generi come l'FPS, il gioco di ruolo e l'avventura. Grafica allo stato dell'arte, una trama fantascientifica intrigante ed avvincente, una incredibile fisica del mondo di gioco e tanta, tanta libertà sono il biglietto da visita con cui si presenta questo nuovo titolo. Diamo una sbirciata alla versione NTSC del gioco, già uscita oltreoceano, per scoprire se la nuova creatura di Warren Spector saprà essere all'altezza delle aspettative.

RECENSIONE - Grand Theft Auto Double Pack

P 7 gen 2004
Devastante. Scaltra la Rockstar a esportare il suo pargolo anche all'universo xboxiano, lasciando invariata la sostanza ma lievemente modificando la forma. Due capolavori insieme, in un cofanetto dove il retrogusto di vecchio si fa quasi impercettibile ed è ancora capace di sbaragliare la concorrenza, composta per l'occasione da True Crime. Divertimento a fiumi. 9.0

ANTEPRIMA - Halo 2

P 5 gen 2004
All'E3 di Los Angeles, Halo 2 ha solo lasciato intravedere una piccola parte delle sue enormi potenzialità, lasciando ai programmatori Bungie il difficile compito di bissare il successo del primo episodio e di migliorare un prodotto quasi perfetto.

SPECIALE - Natale Verde Xbox

P 19 dic 2003
Natale, tempo di regali! Le festività si avvicinano e non avete ancora scelto cosa prendere? Se volete regalare (o regalarvi, perchè no?) un gioco Xbox ma siete indecisi tra la gamma di titoli disponibili, MondoXbox viene in vostro aiuto offrendovi una selezione di giochi divisi per generi, sperando di esservi d'aiuto nell'ardua scelta.

RECENSIONE - True Crime: Streets of L.A.

P 19 dic 2003
Un titolo ambizioso negli intenti ma dalla realizzazione pratica non all'altezza delle aspettative. Una ottima varietà di ambientazioni e situazioni ed una trama intrigante e ben narrata sono minate da un livello grafico altalenante e da una giocabilità non priva di difetti che vede sempre in agguato la minaccia della ripetitività. 6.4

RECENSIONE - Project Gotham Racing 2

P 8 dic 2003
Le città di gioco e le automobili riprodotte con cura incredibile, la giocabilità divertentissima, il livello di sfida sempre alto ma mai eccessivo e l'ottima implementazione delle features online fanno di PGR2 uno dei migliori titoli mai visti su Xbox, immancabile sia per l'appassionato che per il casual gamer. 10

RECENSIONE - XIII (2003)

P 30 nov 2003
Un FPS dall'approccio molto particolare che riesce a farsi perdonare alcuni difetti di realizzazione grazie a delle trovate grafiche molto originali e soprattutto ad una trama intrigante e coinvolgente ed ad un approccio all'azione che miscela efficacemente elementi stealth, di avventura e di azione pura. 8.0