L'autore

autore

Amante degli animali, tecnologo, videogiocatore da sempre, passa dai Laboratori di Ricerca in Biologia Molecolare alle Multinazionali IT Americane nei gloriosi anni ‘90. La giornata perfetta: un paio di Martini molto secchi, Frank Zappa nelle orecchie, 3-4 ore divise tra Doom e Half-Life e al fianco la sua "ferocissima" bassottina a pelo duro.

  • Articoli (63)
  • News (2)

ANTEPRIMA - Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - anteprima hands-on

P 8 mar 2014
Ultimamente s'è fatto un gran parlare dell'ultima fatica di Hideo Kojima, quindi non vedevamo l'ora di provare di persona il nuovo Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Konami e Halifax ce ne hanno finalmente offerto l'occasione mettendocelo a disposizione per tre ore: eccovu quindi le nostre impressioni sulla nuova avventura di Big Boss.

ANTEPRIMA - Mondiali FIFA Brasile 2014 - anteprima hands-on

P 4 mar 2014
In occasione del “2014 FIFA World Cup Brasil Producer Tour” siamo stati invitati presso gli uffici di EA Sports per la presentazione italiana di Mondiali FIFA Brasile 2014, il nuovo titolo della serie FIFA dedicato ai prossimi mondiali di giugno che si svolgeranno in Brasile. Eccovi le nostre impressioni sul gioco dedicato a quello che sicuramente sarà un “Campeonato do Mundo” molto ma molto colorato.

ANTEPRIMA - LEGO Lo Hobbit - anteprima hands-on

P 25 feb 2014
Dopo aver ridotto a mattoncini la trilogia del Signore degli Anelli, Warner e TT Games preparano lo stesso trattamento anche per la nuova saga cinematografica della premiata ditta Tolkien & Jackson: LEGO Lo Hobbit. Sotto un diluvio incessante ci siamo recati all’appuntamento con Warner Bros. Italia per l’attesa presentazione del gioco, dove abbiamo potuto vederlo e anche provarlo con mano. Eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Lightning Returns: FF XIII - un nuovo sguardo ravvicinato

P 15 gen 2014
Ad un mese esatto dal rilascio del gioco, accettiamo con piacere l’invito di Koch Media per provare nuovamente Lightning Returns: Final Fantasy XIII in una demo libera presso gli uffici milanesi del distributore. Eccovi le nostre impressioni aggiornate sull’ultimo episodio della saga giapponese tanto amata dagli appassionati dei giochi di ruolo fantasy.

ANTEPRIMA - Yaiba: Ninja Gaiden Z - anteprima hands-on

P 12 dic 2013
Presso la sede Halifax di Milano ha fatto tappa il Press Tour di Yaiba: Ninja Gaiden Z, dove abbiamo potuto incontrare alcune icone del mondo videoludico giapponese ma soprattutto abbiamo potuto mettere le mani su una versione piuttosto stabile del titolo. Eccovi la cronaca della giornata e le nostre impressioni sulla demo.

SPECIALE - Xbox One in Italia: quattro chiacchiere con Massimo Crippa

P 29 ott 2013
In occasione della Games Week di Milano abbiamo incontrato Massimo Crippa, Product Marketing Manager Xbox Games e Peripherals per il mercato italiano. Abbiamo parlato con lui del lancio di Xbox One nel nostro paese, e di alcune novità che ci aspettano in futuro.

ANTEPRIMA - Lightning Returns: Final Fantasy XIII - anteprima hands-on

P 28 ott 2013
Per tutti gli appassionati del genere fantasy e dei giochi di ruolo Lightning Returns: Final Fantasy XIII rappresenta il nuovo capitolo di una delle più longeve saghe del mondo dei videogiochi. L’occasione per un faccia a faccia con questo episodio ci è stata data dalla presenza a Milano dei suoi creatori, Motomu Toriyama e Yuji Abe, che ci hanno offerto la possibilità di una prova della loro ultima fatica.

ANTEPRIMA - FIFA 14 - la presentazione italiana della versione next-gen

P 23 ott 2013
Molti hanno sicuramente già messo le mani su FIFA 14 visto che il gioco è ormai uscito da un mese, ma probabilmente molti di voi sono in attesa di poter mettere mano alla versione Xbox One del gioco, vista anche la presenza di un motore grafico/fisico nuovo di zecca, appositamente studiato per la next-gen. EA ci ha invitato presso la propria sede di Milano per mettere alla prova proprio la versione "superiore" del gioco: eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Skylanders: Swap Force - anteprima hands-on

P 7 ott 2013
Tra due settimane arriverà nei negosi Skylanders: Swap Force, terzo episodio della serie che negli ultimi due anni ha stregato i bambini di tutto il mondo. Stavolta troviamo allo sviluppo Vicarious Visions, che ha rinnovato il motore di gioco oltre ad implementare l'inedito meccanismo di "swap" dei personaggi. In attesa dell'uscita del gioco, Activision ci ha invitati a dargli uno sgaurdo dal vivo: eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Batman: Arkham Origins - anteprima hands-on

P 1 ott 2013
Appuntamento ghiotto la scorsa settimana presso la Warner Bros. di Milano, dove abbiamo avuto modo di avere un anteprima dei loro giochi basati sui Supereroi DC Comics e Marvel. Mentre vi rimandiamo a più avanti per l’hands-on di LEGO Marvel Super Heroes, ci concentriamo ora sulla nostra prova di Batman: Arkham Origins.

RECENSIONE - Lost Planet 3

P 15 set 2013
Lost Planet 3 non è esattamente come lo si aspettava. O meglio, le premesse e le idee da cui Spark Unlimited è partita sono in realtà molto buone, peccato che l’implementazione non sia stata da manuale. Si parte da uno script degno di un ottimo film, con un incredibile sforzo nel caratterizzare il protagonista principale in modo da farci coinvolgere dalla sua umanità e storia famigliare, si aggiungono location ben fatte ma poi non si sfrutta il tutto. La trama si addormenta con missioni ripetitive ma soprattutto con continue interruzioni e i frequenti caricamenti che ne spezzano il ritmo. I combattimenti sono troppo teleguidati, ed è onestamente difficile per un giocatore a rimanere concentrato ed avvinto. Il sussulto finale forse non merita le prime 10 ore passate a “spalar neve”. 6.5

ANTEPRIMA - FIFA 14 - presentazione Ultimate Team e nuovo hands-on

P 22 lug 2013
E' indubbio come EA punti molto su FIFA 14: dopo avercelo mostrato in aprile e averci permesso di provarlo a giugno, ci hanno nuovamente invitato a Milano per un ulteriore contatto diretto con il gioco. Stavolta sotto i riflettori c'era la modalità Ultimate Team, ma non è mancata l'occasione per metter nuovamente mano al joypad. Eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Lost Planet 3 - anteprima hands-on

P 25 apr 2013
Capcom ci ha invitato a provare i primi 50 minuti e due frenetiche sessioni in multiplayer di Lost Planet 3 in compagnia di Andrew Szymanski, il produttore del gioco. Seguiteci nella nostra anteprima per capire come sarà questo nuovo episodio della serie che ci riporta alle condizioni estreme e imprevedibili del primo titolo.

ANTEPRIMA - Injustice: Gods Among Us - l’anteprima italiana

P 19 mar 2013
Ad un mese dall’uscita di Injustice: Gods Among Us, Warner Bros. Interactive Entertainment ci ospita nella sede di Assago, Milano per incontrare dal vivo il Produttore Hector Sanchez ed assistere all’anteprima del nuovo Picchiaduro di NetherRealm Studios. Eccovi il nostro resoconto della giornata

ANTEPRIMA - Disney Infinity - la presentazione italiana

P 2 feb 2013
Lunedì 28 gennaio, presso la sede Disney di Milano, l'Executive Producer John Vignocchi ha fatto tappa per la conferenza stampa di presentazione di Disney Infinity. Per la prima volta abbiamo visto e “toccato” la nuova piattaforma di gioco, che presenta un grande potenziale per diversi tipi di giocatore.