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Prima di saper scrivere a mano, sapeva già immettere i comandi DOS per avviare Doom, ma dopo una lunga vita al PC, il mondo di Halo lo avvicina alle console Microsoft. Non si nega i classici giochi tripla-A, specialmente gli FPS competitivi, ma passa la maggior parte del tempo a scovare gemme nascoste, dagli indie insoliti ai folli shmup giapponesi.

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RECENSIONE - Screencheat

P 12 mar 2016
Screencheat propone una meccanica semplice ma che stravolge totalmente il modo di affrontare gli FPS competitivi, creando sfide divertenti e imprevedibili, sia che giochiate online che in locale. Una volta però che ci si abitua alla meccanica, ci si rende conto che questa è supportata da un FPS piuttosto semplicistico seppur molto vario e folle nei contenuti. Se avete amici con i quali giocare, comunque, proponetegli questo gioco: passerete ore e ore di sano divertimento tra grasse risate e sfide appassionanti. 7.7

RECENSIONE - MagNets: Fully Charged

P 9 mar 2016
MagNets: Fully Charged è un simpatico titolo arcade con elementi di gameplay piuttosto originali; sa divertire offrendo comunque un buon livello di sfida, ma vola via in poche ore. Ci sono sfide e una basilare modalità multiplayer locale, ma i contenuti risultano un po' pochini per il prezzo a cui è offerto. E' comunque un'esperienza arcade simpatica e godibile a tratti, e il mio consiglio è di dargli un'occhiata magari non appena sarà scontato un po'. 7.0

RECENSIONE - Ironcast

P 8 mar 2016
Ironcast è un gioco che si rifà molto a titoli come Puzzle Quest, ma nonostante ciò riesce ad essere unico ed appassionante. Il tutto grazie a un'ambientazione steampunk molto interessante con una trama non dettagliatissima ma decisamente affascinante, un gameplay molto tattico e variegato, nonché una componente roguelike con un massiccio senso di progresso continuo che fa in modo che ogni fallimento sia poi utile per potenziarsi nelle partite successive. Non è un gioco facile e c'è una componente di casualità che forse scoraggerà alcuni, ma con una longevità e una rigiocabilità potenzialmente infinite e un gameplay contagioso, Ironcast potrebbe dimostrarsi anche per voi una vera sorpresa, capace di intrattenervi per settimane. 8.2

RECENSIONE - Gunscape

P 8 mar 2016
Da appassionato degli FPS anni '90 e di Minecraft attendevo con trepidazione Gunscape per via delle sue capacità creative, e l'editor dimostra in effetti buone potenzialità con poche limitazioni nella grandezza dei livelli ed il supporto multigiocatore, ma la poca varietà delle forme disponibili e l'impossibilità di cambiare armi, nemici e regole di gioco vanno a minare pesantemente la varietà effettiva del titolo. Se a questo aggiungiamo vari problemi tecnici come cali di frame-rate o una popolazione dei server estremamente ridotta, è evidente che buona parte del potenziale del titolo si perde per strada. Ma i più creativi di voi che magari hanno anche amici con cui giocare e a cui far provare le proprie creazioni potrebbero trovare davvero tante ore di divertimento in Gunscape, magari chiudendo un occhio sui punti deboli. 7.0

RECENSIONE - Action Henk

P 6 mar 2016
Action Henk è un platform game veloce, preciso e divertente con un forte spirito competitivo, dove la ricerca dei tempi migliori in percorsi pieni di salti, saliscendi, trampolini e ostacoli può risultare davvero appassionante sia che si gareggi contro i tempi per ottenere medaglie, sia che si vadano a sfidare altri giocatori nelle classifiche globali. I contenuti non mancano, ma l'assenza dell'editor di livelli e del gioco online vanno a penalizzare un titolo che avrebbe potuto essere uno dei platform game competitivi di riferimento su console. Anche così comunque è caldamente consigliato agli amanti dei titoli superveloci come Sonic The Hedgehog e Jazz Jackrabbit. 7.8

RECENSIONE - Tiny Troopers: Joint Ops

P 5 mar 2016
Tiny Troopers: Joint Ops è un twin-stick shooter semplice da capire ma che sa offrire buoni livelli di sfida alle difficoltà alte e nei livelli più avanzati, ed i contenuti risultano essere tantissimi grazie ai molti livelli, contenuti da sbloccare e mappe zombie, il tutto ad un buon prezzo di lancio. L'eccessiva semplicità del gameplay può però risultare noiosa dopo qualche ora, e la mancanza della cooperativa risulta essere un'occasione mancata. In ogni caso, chi è alla ricerca di un twin-stick shooter simpatico, godibile e duraturo, riuscirà senza dubbio a passare diverse ore di divertimento sparando a tutto ciò che si muove. 7.6

RECENSIONE - Mitsurugi Kamui Hikae

P 4 mar 2016
Mitsurugi Kamui Hikae è un hack 'n' slash veloce, preciso e divertente grazie a un sistema di combattimento efficace, discretamente tattico e originale, che gode di un piacevole feeling da anime giapponese. Il tutto è però penalizzato da una struttura di gioco troppo semplice e da una forte mancanza di contenuti, con una trama estremamente corta e pochissima varietà nei combattimenti. Comunque gli appassionati sfegatati degli hack 'n' slash potrebbero volergli dare un'occhiata, fosse solo per mettere alla prova l'ottimo sistema di combattimento. 6.8

ANTEPRIMA - Prison Architect - provato in Game Preview

P 4 mar 2016
Avete mai sognato di gestire una prigione? In Prison Architect è proprio questo che dovrete fare, e le possibilità sono tante. Volete soddisfare al meglio le esigenze dei vostri detenuti con comfort e comodità di ogni tipo o imporre un regime ferreo dove tutti avranno paura di voi? Questo e molto altro nel nuovo titolo di Introversion Software arrivato da poco in Game Preview: vediamo insieme cosa ci offre.

ANTEPRIMA - The Solus Project - provato in Game Preview

P 2 mar 2016
Il programma Game Preview di Xbox ci ha regalato finora delle ottime gemme, e The Solus Project di Teotl Studios promette di non essere da meno immergendoci in un affascinante pianeta alieno alle cui condizioni estreme dobbiamo sopravvivere mentre ne esploriamo i misteriosi scenari e risolviamo i molti enigmi. Scopriamo insieme le qualità del titolo.

RECENSIONE - Pixel Piracy

P 1 mar 2016
Non è uno dei giochi peggiori che abbia giocato, ma è sicuramente una delle delusioni più grandi. Pixel Piracy avrebbe potuto essere un gioco di pirati davvero particolare, e infatti ha ambizioni creative notevoli, con la vita da lupo di mare ben rappresentata e uno stile simpatico che caratterizza il gioco dall'inizio alla fine. Le prime ore risultano abbastanza divertenti, ma una volta capito l'inganno, il castello di carte crolla: la varietà è inesistente, quasi tutte le feature sono inutili o mal spiegate, il motore del gioco soffre con troppi elementi a schermo impedendo la creazione di navi o ciurme grandi, e il gameplay di base è ridicolmente semplice. Tante promesse, ma affondano tutte grazie a una realizzazione a tratti davvero scadente. 5.0

ANTEPRIMA - Trackmania Turbo - anteprima hands-on

P 29 feb 2016
Dopo il successo su PC sta finalmente per arrivare anche su console la saga di Trackmania con le sue folli piste, le acrobazie spericolate e la marea di contenuti creati dagli utenti. Ubisoft ci ha invitati a provate in anteprima Trackmania Turbo; eccovi le nostre impressioni!

SPECIALE - L'Italia abbraccia ID@Xbox: cronaca dello Showcase milanese

P 28 feb 2016
Qualche giorno fa Microsoft ha tenuto a Milano un evento dedicato agli sviluppatori italiani impegnati nel programma ID@Xbox, lo stesso che ci ha proposto finora capolavori di ogni genere, provenienza e stile. L'incredibilmente vasta e sempre più valida scena italiana ci ha già proposto ben quattro uscite nei primi due mesi del 2016, e ce ne riserva ancora altre in futuro. Scopriamo insieme cosa ci riserva quindi il mondo degli indie italiani sulla console Microsoft!

ANTEPRIMA - Redout - anteprima hands-on

P 28 feb 2016
In questa generazione videoludica si sente la mancanza di racer futuristici ultraveloci stile WipeOut, F-Zero e Quantum Redshift: e questo vuoto fosse colmato proprio da uno sviluppatore italiano? Con Redout: Lightspeed Edition i ragazzi di 34BigThings, già autori del buon Hyperdrive Massacre, hanno questa volta impiegato un team molto più grande e un engine estremamente potente come l'UE4 per offrirci un'esperienza adrenalinica e spettacolare, che abbiamo avuto modo di provare con mano all evento milanese ID@Xbox di pochi giorni fa. Eccovi le nostre impressioni.

RECENSIONE - The Flame in the Flood

P 25 feb 2016
Se da un punto di vista artistico The Flame in the Flood è una delle esperienze più affascinanti degli ultimi mesi, specie per quel che riguarda i viaggi sulla zattera, il gameplay è piuttosto prevedibile e sa di già visto. Un survival game che punta ad un'esperienza a 360 gradi dove tra crafting e gestione di cibo, acqua, salute, sonno e temperatura ci si ritrova a dover gestire un mucchio di parametri ma il tutto con una giocabilità non particolarmente originale o stimolante sul lungo periodo, per via di un eccessivo grinding. Non si tratta assolutamente di un gioco spiacevole, anzi: una volta imparate le complesse meccaniche è possibile sopravvivere piuttosto a lungo andando a scoprire paesaggi sempre più affascinanti e incontrando situazioni di ogni tipo, ma si sarebbe potuto fare qualcosina in più sul piano del gameplay. E' comunque un acquisto che gli amanti dei giochi di sopravvivenza potrebbero apprezzare, purché non abbiano problemi con la lingua tedesca inglese. 7.0

RECENSIONE - Layers of Fear (2016)

P 25 feb 2016
Layers of Fear (2016) non delude le aspettative grazie ad una narrativa interessante e originale, un'atmosfera davvero affascinante ed una grande fedeltà artistica e stilistica del look del diciannovesimo secolo, ma soprattutto grazie a folli paradossi e terrore a ogni angolo. Il titolo di Bloober Team tocca davvero tutte le note giuste nell'offrire un titolo horror memorabile, emozionante, spaventoso e profondo. Il gioco cade su ottimizzazione grafica, comandi un po' legnosi ed una durata un po' troppo bassa, ma rimane comunque una delle esperienze più atmosferiche e creative presenti oggi sulle nostre console: chi non ha paura di affrontare atmosfere inquietanti e tematiche cupe troverà un gioco davvero memorabile dall'inizio alla fine. 8.5