L'autore

autore

Classe 1985 e cresciuto a pane, Commodore e Amiga, nel 1991 riceve il suo primo NES e da allora niente è più lo stesso. Attraversa tutte le generazioni di console tra platform, GDR, giochi di guida e FPS fino al 2004, quando approda su Xbox. Ancora oggi, a distanza di anni, vive consumato da questo sentimento dividendosi tra famiglia, lavoro, videogiochi, corsa, cinema e serie TV, nell’attesa che qualcuno scopra come rallentare il tempo per permettergli di dormire almeno un paio d’ore per notte.

  • Articoli (292)
  • News (11)

ANTEPRIMA - Injustice 2 - provato alla Gamescom

P 31 ago 2016
Durante la recente Gamescom abbiamo potuto assistere ad una dimostrazione di Injustice 2, secondo capitolo della serie di combattimenti con protagonisti i personaggi più famosi dell’universo DC, per poi darcele di santa ragione insieme ad alcuni colleghi della stampa internazionale. Eccovi il nostro resoconto!

SPECIALE - Fallout 4 - Nuka World

P 30 ago 2016
Dopo 9 mesi passati nel Commonwealth tra ghoul, predoni e supermutanti ed una sola breve “vacanza” nella ridente località di Far Harbor, i giocatori di Fallout 4 possono finalmente concedersi un po’ di meritato svago visitando i padiglioni del parco a tema più “esplosivo” che ci sia. Preparate le valigie dunque … si parte per Nuka World!

ANTEPRIMA - Sniper: Ghost Warrior 3 - provato alla Gamescom

P 27 ago 2016
Durante l’ultima Gamescom CI Games ci ha gentilmente permesso di testare nuovamente il terzo capitolo della serie Sniper: Ghost Warrior, che avevamo già potuto mettere alla prova circa un anno fa proprio durante la precedente edizione della fiera teutonica. Siete curiosi di sapere se lo sviluppo sta procedendo sulla strada giusta? Eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - GWENT: The Witcher Card Game - provato alla Gamescom

P 26 ago 2016
Dopo aver appassionato milioni di giocatori in The Witcher 3: Wild Hunt, il gioco di carte Gwent si è meritatamente guadagnato il diritto di diventare un titolo stand-alone con GWENT: The Witcher Card Game, attualmente in sviluppo presso gli studi di CD Projekt RED. Durante la Gamescom abbiamo potuto provare in anteprima il gioco e scambiare quattro chiacchiere con il team di sviluppo: ecco il nostro resoconto.

ANTEPRIMA - Mafia III - visto alla Gamescom

P 25 ago 2016
Durante la recente Gamescom Take-Two Interactive ci ha gentilmente invitati ad assistere ad una lunga dimostrazione di Mafia III in compagnia di alcuni membri del team di sviluppo. Eccovi le nostre impressioni direttamente dalle affollate strade di New Bordeaux!

ANTEPRIMA - Call of Duty: Infinite Warfare - visto alla Gamescom

P 24 ago 2016
A distanza di circa 3 anni da Call of Duty: Ghosts, Infinity Ward torna ad occuparsi della serie sviluppando un nuovo capitolo della sempre apprezzata saga Warfare. Durante la Gamescom abbiamo potuto dare uno sguardo in anteprima alla campagna di Call of Duty: Infinite Warfare ed alla versione rimasterizzata del primo Modern Warfare, che verrà rilasciata insieme al nuovo episodio. Eccovi le nostre impressioni!

ANTEPRIMA - FIFA 17 - provato alla Gamescom

P 23 ago 2016
A poco meno di un mese e mezzo dal lancio, Electronics Arts ha finalmente sollevato uno degli ultimi veli dal nuovo episodio di FIFA permettendoci di provare in prima persona le novità presenti in FIFA 17, prima su tutte l’introduzione del motore Frostbite 3 sviluppato da DICE. Eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Titanfall 2 - visto e provato alla Gamescom

P 22 ago 2016
Il secondo capitolo della saga creata da Respawn era sicuramente uno dei titoli più attesi presenti alla Gamescom di Colonia quest’anno. Durante la fiera abbiamo potuto assistere ad una spettacolare dimostrazione dedicata alla modalità in single player, e prendere parte ad alcune sfide multigiocatore. Siete curiosi di sapere cosa abbiamo scoperto su Titanfall 2? Non vi resta che continuare a leggere.

ANTEPRIMA - Forza Horizon 3 - provato alla Gamescom

P 21 ago 2016
Durante la recente Gamescom di Colonia abbiamo potuto mettere le mani su una succosa demo di Forza Horizon 3, il nuovo capitolo della serie automobilistica sviluppata da Playground Games in uscita alla fine di Settembre. Eccovi le nostre impressioni!

ANTEPRIMA - PES 2017 - anteprima hands-on

P 4 ago 2016
In una calda giornata di fine Luglio Halifax e Digital Bros ci hanno invitati nei loro uffici milanesi per mostrarci e permetterci di provare una versione d'anteprima di PES 2017, oltre ad approfondire i dettagli della partnership stretta con il Barcellona, annunciata proprio alcuni giorni fa. Siete curiosi di scoprire come procede lo sviluppo e come si tradurrà in-game la collaborazione con una delle squadre più famose del mondo? Non vi resta che continuare a leggere.

SPECIALE - Fallout 4 - Vault-Tec Workshop

P 31 lug 2016
Bethesda ha da poco pubblicato Vault-Tec Workshop, il penultimo DLC dedicato a Fallout 4 che permette ai giocatori di entrare in possesso di un enorme Vault, gestibile, arredabile e modificabile a proprio piacimento. Siete pronti ad indossare nuovamente il vostro elmetto da cantiere anti-radiazioni e dare libero sfogo alla vostra creatività? Noi lo abbiamo fatto e queste sono le nostre impressioni.

RECENSIONE - Resident Evil 5 Remastered

P 16 lug 2016
Resident Evil 5 Remastered mantiene le promesse fatte degli sviluppatori permettendo ai giocatori di rivivere tutte le emozioni originali con un comparto tecnico godibile anche sulle console più recenti. La presenza di nuove modalità multigiocatore e di tutti i DLC rilasciati nel tempo è il punto di forza di questa edizione che, pur con qualche difetto, riesce ad appassionare nonostante l’età. Se amate la saga e non avete mai giocato il quinto capitolo, o se vi siete lasciati sfuggire qualcuno dei DLC, ora non avete davvero più scuse. 8.0

SPECIALE - Fallout 4 - Contraptions Workshop

P 26 giu 2016
Con un leggero ritardo rispetto a quanto annunciato durante la conferenza E3, Bethesda ha pubblicato Contraptions Workshop, il primo dei 3 nuovi DLC in sviluppo per Fallout 4, che include nuovi interessanti arredi ed alcune attrezzature utili per personalizzare i nostri insediamenti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

RECENSIONE - Valentino Rossi: The Game

P 20 giu 2016
Valentino Rossi: The Game si è rivelato un ottimo gioco di moto, capace di riprodurre nel migliore dei modi sia il Motomondiale 2016 che l’intera carriera motociclistica di Valentino Rossi. Il modello di gioco, accessibile ed appagante, e la possibilità di attingere a 20 anni di storia delle due ruote hanno permesso agli sviluppatori di includere numerose modalità differenti, che garantiscono al titolo un elevata longevità anche dopo aver consumato il pad sulla stagione in corso. Peccato solo che la realizzazione tecnica e le sezioni in auto non si siano rivelate all’altezza del resto della produzione, compromettendo l’esperienza globale. In ogni caso si tratta del più completo gioco in circolazione dedicato al motociclismo, che tutti gli amanti del genere dovrebbero considerare e che rappresenta un ulteriore passo in avanti di Milestone nella giusta direzione. 7.8

SPECIALE - The Witcher 3 - Blood and Wine

P 10 giu 2016
Ad oltre un anno dall’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt RED ha finalmente rilasciato l’ultimo DLC dedicato allo Strigo più amato dai videogiocatori: si tratta di Blood and Wine, l’espansione più vasta sviluppata per il gioco che vede Geralt “abbandonare” il Velen per raggiungere la soleggiata provincia di Toussaint. Ansiosi di scoprire se la lunga attesa è stata ripagata in modo adeguato? Non vi resta che continuare a leggere.