L'autore

autore

Classe 1985 e cresciuto a pane, Commodore e Amiga, nel 1991 riceve il suo primo NES e da allora niente è più lo stesso. Attraversa tutte le generazioni di console tra platform, GDR, giochi di guida e FPS fino al 2004, quando approda su Xbox. Ancora oggi, a distanza di anni, vive consumato da questo sentimento dividendosi tra famiglia, lavoro, videogiochi, corsa, cinema e serie TV, nell’attesa che qualcuno scopra come rallentare il tempo per permettergli di dormire almeno un paio d’ore per notte.

  • Articoli (290)
  • News (11)

RECENSIONE - La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

P 5 ott 2017
Potrei dire che La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è un ottimo gioco d’azione, che è la giusta evoluzione di una saga di qualità e che raccoglie nel modo migliore la pesante eredità lasciata dal suo predecessore ma, ad essere sincero, non sarebbe abbastanza. La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è un vero e proprio capolavoro, di quelli con la C maiuscola. Pur senza essere perfetto, questo sequel riesce non solo ad espandere e migliorare ogni elemento del gameplay senza abbandonare lo spirito originale, ma anche ad onorare come nessun altro gioco prima di sé l’universo letterario più famoso ed affascinante di tutti i tempi. Un titolo capace di regalare tantissime ore di divertimento, che tutti gli amanti dei videogiochi d’azione fantasy dovrebbero assolutamente aggiungere alla propria collezione. 9.3

RECENSIONE - FIFA 18

P 29 set 2017
FIFA 18, come prevedibile, non porta con sé grandi cambiamenti o modalità particolarmente innovative, ma grazie alle numerose novità, introdotte con maestria in uno schema di gioco ben collaudato, rappresenta senza ombra di dubbio il punto di qualità più alto raggiunto dalla serie in questa generazione sotto ogni punto di vista. Giocabilità, varietà, comparto tecnico e modalità online. Ognuno di questi aspetti è stato rivisto, ampliato e migliorato per riprodurre al meglio l’universo calcistico in ogni sua declinazione. Proprio come i suoi predecessori non è perfetto e se non siete amanti della filosofia calcistica targata EA probabilmente non sarà questo capitolo a farvi cambiare idea ma questo non può, e non deve, sminuire le qualità di un titolo capace anche quest’anno di regalare tantissime ore di divertimento a tutti coloro che amano il bel calcio. 9.0

RECENSIONE - Project CARS 2

P 22 set 2017
Project CARS 2 è la perfetta evoluzione di una serie che, sin dall’esordio, ha saputo dimostrare di avere tutte le carte in regola per catturare l’attenzione del grande pubblico e che, con questo capitolo, si lascia alle spalle buona parte dei problemi di gioventù. La nuova versione del Madness Engine funziona alla grande e trasporta nei nostri salotti tutte le emozioni delle competizioni automobilistiche, il sistema di controllo garantisce ottimi risultati con qualunque periferica e le numerose opzioni presenti permettono a chiunque, neofiti ed appassionati, di avvicinarsi al titolo ed apprezzarne ogni sfumatura. Al netto di alcuni difetti minori e di qualche inevitabile compromesso, il titolo sviluppato da Slightly Mad Studios rappresenta quindi il punto di incontro perfetto tra simulazione ed accessibilità. Un gioco di corse che tutti gli amanti del genere dovrebbero acquistare ad occhi chiusi e che si candida di diritto come uno dei racing-game più interessanti dell’anno. 9.0

RECENSIONE - Pillars of Eternity: Complete Edition

P 16 set 2017
Pillars of Eternity: Complete Edition è un gioco di ruolo come non se ne vedevano da tempo, nato con l’intento di riportare in vita un genere quasi dimenticato e che raggiunge il suo obiettivo senza scendere a compromessi. Il titolo di Obsidian mette il giocatore al centro di un’avventura epica, profonda e ricca di sfaccettature senza mai avere paura di sommergerlo con statistiche, dati, dialoghi, scelte e regole, perché eliminare questi aspetti, o anche solo ridurli, significherebbe rinnegare la sua natura di gioco di ruolo puro. Il risultato è un titolo complesso, intrigante e capace di catturare l’attenzione degli appassionati per ore ed ore grazie ad una sceneggiatura di qualità e ad un gameplay estremamente appagante. Non è perfetto e a qualcuno magari non piacerà, questo è ovvio, ma gli amanti delle belle avventure e dei grandi classici del passato non dovrebbero assolutamente farsi sfuggire questo titolo. 8.7

ANTEPRIMA - Black Mirror - visto alla Gamescom

P 6 set 2017
Qualche giorno prima dell’inizio della Gamescom THQ Nordic ha annunciato ufficialmente Black Mirror, una nuova avventura a sfondo horror-psicologico prevista per il prossimo novembre. Durante la fiera tedesca abbiamo assistito ad una interessante dimostrazione a porte chiuse, tenuta per noi dal Creative Director del team di sviluppo. Ecco cosa abbiamo visto.

ANTEPRIMA - LEGO Ninjago - provato alla Gamescom

P 4 set 2017
Durante la Gamescom siamo stati ospiti del coloratissimo stand Warner Bros dove abbiamo potuto provare in anteprima LEGO Ninjago il Film: Video Game, titolo dedicato al nuovo lungometraggio animato a mattoncini in uscita ad ottobre. Ecco le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Super Lucky's Tale - provato alla Gamescom

P 1 set 2017
Tra i numerosi titoli svelati durante lo scorso E3 è impossibile non ricordare Super Lucky's Tale, un coloratissimo platformer 3D chiaramente ispirato ai grandi capolavori del genere. Durante la nostra visita alla Gamescom di Colonia non ci siamo ovviamente fatti sfuggire l’occasione di mettere alla prova questa interessante esclusiva Xbox. Ecco le nostre impressioni!

ANTEPRIMA - GWENT - le novità viste alla Gamescom

P 31 ago 2017
In occasione della Gamescom, CD Projekt Red ci ha calorosamente accolti presso il suo stand dove, oltre a fare scorta di ottima birra artigianale polacca, abbiamo potuto dare uno sguardo in anteprima ad alcune delle novità in arrivo per GWENT: The Witcher Card Game come i tornei eSports professionali e la nuovissima campagna Thronebreaker. Eccovi le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - FIFA 18 - provato alla Gamescom

P 30 ago 2017
Durante la recente Gamescom abbiamo avuto modo di giocare per un po' di tempo con una versione praticamente definitiva di FIFA 18, così da verificare se le buone sensazioni raccolte nel corso del precedente evento stampa di maggio troveranno effettivamente riscontro nel gioco completo. Ecco il nostro resoconto.

ANTEPRIMA - The Crew 2 - provato alla Gamescom

P 28 ago 2017
A distanza di un paio di mesi dal reveal ufficiale, avvenuto durante l’ultimo E3, alla Gamescom abbiamo finalmente potuto provare una versione giocabile di The Crew 2, sequel dell’ambizioso titolo di corse open world pubblicato da Ubisoft a fine 2014. Ecco le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - provato alla Gamescom

P 28 ago 2017
Durante la recente Gamescom Warner Bros ci ha gentilmente concesso di assistere ad una dimostrazione a porte chiuse de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra e, soprattutto, di mettere nuovamente le mani in prima persona su una corposa demo preparata apposta per l’occasione. Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che continuare a leggere.

ANTEPRIMA - Fable Fortune - provato in Game Preview

P 2 ago 2017
Dopo una lunga attesa ulteriormente prolungata da un inaspettato posticipo di circa 2 settimane, il card-game ispirato al fiabesco mondo di Albion Fable Fortune è finalmente approdato sulle nostre console grazie al programma Game Preview. Ecco le nostre prime impressioni!

ANTEPRIMA - FIFA 18 - messo alla prova

P 10 giu 2017
Proprio mentre la stagione calcistica 2016/2017 volgeva al termine, Electronic Arts ci ha permesso di dare uno sguardo in anteprima ad alcune delle novità introdotte nella prossima edizione di FIFA e di metterle immediatamente alla prova con la stessa demo presente in questi giorni all'E3. Un’ottima occasione per “salutare” le competizioni calcistiche, virtuali e non, in attesa della prossima stagione. Ecco cosa abbiamo visto e, soprattutto, provato!

ANTEPRIMA - LEGO Marvel Super Heroes 2 - messo alla prova

P 7 giu 2017
Warner Bros ci ha recentemente dato la possibilità di provare con mano LEGO Marvel Super Heroes 2, secondo capitolo dell’apprezzata saga a mattoncini dedicata ai supereroi Marvel, annunciato a sorpresa a metà maggio. Non ci siamo quindi fatti pregare di vestire i panni di Star-Lord, Doctor Strange e Spider-Man: eccovi le nostre prime impressioni!

ANTEPRIMA - Cars 3: In Gara per la Vittoria - anteprima hands-on

P 5 giu 2017
Non paga di averci mostrato in anteprima uno dei sequel più attesi dell’anno, Warner Bros ci ha recentemente invitati a provare due altri titoli in uscita nella stagione autunnale. Il primo di questi, Cars 3: In Gara per la Vittoria, è dedicato principalmente ad un pubblico più giovane ma data la popolarità del brand da cui deriva potrebbe sicuramente interessare anche ai giocatori più “datati”. Siete curiosi di saperne di più? Eccovi le nostre prime impressioni!