MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Xbox 360 Elite - comunicato ufficiale

A chiudere questa giornata di notizie dominata dall'annuncio della Xbox 360 Elite, vi proponiamo il comunicato ufficiale diffuso da Microsoft Italia nel quale vengono dettagliate tutte le caratteristiche della nuova console.


Microsoft presenta Xbox 360 Elite  

La versione premium della console si caratterizza per il colore nero, l'hard disk da 120GB e una serie di nuovi accessori  

Milano, 28 marzo 2007 – Microsoft ha annunciato la disponibilità di Xbox 360 Elite, un nuovo modello di Xbox 360 con hard disk da 120GB, una porta HDMI (High Definition Multimedia Interface), un cavo di collegamento per alta definizione, più una console, un controller senza filo e una cuffia Xbox Live dall'elegante rifinitura in colore nero. Il modello Xbox 360 Elite è in grado di memorizzare un'intera libreria di giochi Xbox Live Arcade e migliaia di brani musicali, nonché film e programmi televisivi in alta definizione scaricabili da Xbox Live Marketplace. Il nuovo hard disk da 120GB sarà inoltre venduto come accessorio indipendente per offrire anche agli attuali possessori di console Xbox 360 una maggior flessibilità e possibilità di scelta in termini di giochi ed entertainment. Ulteriori accessori Xbox 360 Elite come Xbox 360 Wireless Controller, il kit Xbox 360 Play & Charge e la batteria ricaricabile Xbox 360 saranno acquistabili separatamente. Xbox 360 Elite e i suoi accessori saranno disponibili nei negozi statunitensi dal prossimo 29 aprile.

“L'appassionato di giochi ed entertainment ha oggi un appetito insaziabile di contenuti digitali in alta definizione”, ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President for the Interactive Entertainment Business di Microsoft. “Con il suo hard disk più capace e i suoi accessori, la nuova console Xbox 360 Elite permetterà alla nostra community di sperimentare tutto quello che la nuova generazione dell'entertainment ha da offrire”.

Contraddistinta dalla finitura di colore nero e dai caratteristici dettagli metallizzati, la console Xbox 360 Elite sarà venduta al prezzo previsto al pubblico di 479,99 dollari (1) in una confezione dotata di tutti i componenti e gli accessori necessari per una perfetta esperienza di entertainment in alta definizione (2) :

•  Console Xbox 360 Elite . La console propone una elegante rifinitura di colore nero ed è equipaggiata con tre potenti processori capaci di produrre il meglio nell'entertainment HD (fino alla risoluzione 1080p), video cinematografico 16:9, anti-aliasing, audio surround, uscita HDMI e riproduzione DVD con possibilità di upscaling.

•  Hard disk Xbox 360 da 120GB . Questo hard disk scollegabile da 120GB permette di salvare le partite in corso e memorizzare programmi televisivi, film, brani musicali, fotografie, trailer, livelli, demo e altri contenuti disponibili su Xbox Live Marketplace (3) . L'hard disk è venduto a parte al prezzo previsto al pubblico di 179,99 dollari.

•  Xbox 360 Wireless Controller (nero) . Un controller senza filo ad alte prestazioni di colore nero e dotato del pulsante Xbox Guide Button per raggiungere rapidamente gli amici e ascoltare brani musicali. Funzionante nel raggio di 10 metri circa con un'autonomia di 30 ore con due pile AA, questo controller è venduto a parte al prezzo previsto al pubblico di 49,99 dollari.

•  Cuffia Xbox 360 (nera) . Ora disponibile in colore nero, la cuffia permette ai giocatori di mettere a punto strategie o scambiarsi battute e commenti nel corso delle partite, e di inviare messaggi vocali agli amici su Xbox Live .

•  Cavo HDMI Xbox 360 . Una novità per Xbox 360, HDMI permette di ottenere video HD (fino a 1080p) e audio surround multicanale utilizzando un unico cavo di collegamento.

•  Abbonamento Xbox Live Silver . Per chattare online con gli amici, migliorare i propri achievement e gamerscore, inviare e ricevere messaggi vocali e testuali, e accedere ai contenuti di Xbox Live Marketplace come demo di giochi, film e trasmissioni televisive HD, e ai fantastici giochi scaricabili di Xbox Live Arcade.

•  Un mese di abbonamento Xbox Live Gold . L'abbonamento Xbox Live Gold offre un'esperienza di entertainment online completa. Abbonandosi a questo servizio premium è possibile sfidarsi online con partite multiplayer, personalizzare i match secondo i risultati e i parametri di feedback individuali, chattare con più di una persona per volta, e approfittare di privilegi esclusivi su Xbox Live Marketplace e Xbox Live Arcade.

Saranno infine venduti separatamente i seguenti accessori per la console Xbox 360 Elite:

•  Kit Xbox 360 Play & Charge . Completo di cavo di ricarica e battery pack ricaricabile di colore nero, il kit Xbox 360 Play & Charge permette di ricaricare Xbox 360 Wireless Controller senza dover interrompere il gioco. Questo accessorio è venduto a parte al prezzo previsto al pubblico di 19,99 dollari.

•  Batteria ricaricabile Xbox 360 (nera) . Questa batteria ricaricabile permette di giocare per più di 25 ore con ogni ricarica. È venduta separatamente al prezzo previsto al pubblico di 11,99 dollari.

1. I prezzi indicati sono quelli previsti al pubblico; i prezzi effettivi possono variare.
2. Valore commerciale complessivo: più di 600 dollari.
3. Contenuti televisivi e cinematografici scaricabili solo negli Stati Uniti.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo