MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

NPD: Xbox 360 vince il novembre statunitense

L'istituto di analisi di mercato NPD Funworld ha rilasciato come tutti i mesi i dati di vendita per il mercato console in USA: c'era grande attesa per questi numeri perchè avrebbero decretato il vincitore della console-war next-gen natalizia, ed Xbox 360 ne esce a testa alta.

La console Microsoft ha infatti venduto 511.000 pezzi, superando sia il Wii di Nintendo (476.000) e la PS3 di Sony, che con soli 197.000 pezzi venduti è riuscita a piazzare solo la metà delle 400.000 console che i dirigenti speravano di immettere sul mercato. Questo fa sperare che nel mese di dicembre Microsoft riesca a vendere più di un milione di console, visto che in genere le vendite di dicembre hanno sempre superato il quelle fatte in novembre di oltre il doppio.

Anche sul fronte software Microsoft ha di che congratularsi con se stessa (e con gli sviluppatori Epic): Gears of War ha venduto oltre 1 milione di copie, superando addirittura l'attesissimo Final Fantasy XII (896.000 copie). Seguono alla distanza Zelda: Twilight Princess di Nintendo (412.000) e Guitar Hero II (356.000).

Insomma, con numeri del genere Microsoft può tranquillamente affermare di aver vinto il Natale ed il suo primo vero scontro con la concorrenza next-gen, almeno in USA: riusciranno a mantenere il vantaggio?

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo