MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Bomba: Microsoft acquisisce Activision Blizzard

Pensavate che non sarebbe stato facile avere una notizia in grado di eclissare l'acquisizione di Bethesda? Eccovi accontentati: Microsoft ha appena annunciato ufficialmente l'acquisizione di Activision Blizzard, un affare stimato in circa 70 miliardi di dollari, circa 10 volte quanto è costata Bethesda.

La casa di Redmond acquisisce quindi il controllo di franchise storici come Call of Duty, Warcraft, Candy Crush, Tony Hawk, Diablo, Overwatch, Spyro, Hearthstone, Guitar Hero, Crash Bandicoot e StarCraft, mentre gli Xbox Game Studios si preparano ad accogliere studi come Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob e Treyarch.

Come nel caso di Bethesda, Microsoft ha per ora annunciato l'accordo di acquisizione, ma ci vorranno probabilmente almeno 6 mesi per la finalizzazione. Solo allora, probabilmente, scopriremo di più sui piani di Phil Spencer (che ovviamente includeranno anche Game Pass e Cloud) per la nuova acquisizione. Vi terremo come sempre informati!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo