MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

L'update di maggio di Xbox Series X/S è ora disponibile, migliora Quick Resume e altro

Microsoft ha annunciato la disponibilità a partire da oggi dell'update di maggio relativo alle sue due nuove console next-gen Xbox Series X/S. Vediamo nel dettaglio le novità in arrivo.

  • Il Quick Resume, la nuova feature che ci permette di avviare più giochi contemporaneamente, passando velocemente tra l'uno e l'altro senza bisogno di chiuderli anche dopo aver spento/acceso la console, è stato migliorato in affidabilità e velocità, con tempi di caricamento più veloci e una nuova funzione che organizzerà i titoli in Quick Resume in un gruppo dedicato che elenca tutti i giochi attualmente aperti in Quick Resume. Potremo vedere quali giochi sono pronti per essere avviati direttamente da Quick Resume e avviarli da lì. Come per gli altri gruppi, anche questo è aggiungibile direttamente alla Home per un accesso più rapido.
  • Il Passthrough audio offre alle nostre app multimediali una esperienza di ascolto ancora migliore tramite il nostro sistema audio esterno. In pratica potremo migliorare ulteriormente l'audio delle nostre app che utilizziamo in streaming su Xbox come Disney +, l'app Apple TV, Plex, Vudu e altre. Il passthrough consente alla decodifica audio delle app multimediali sui dispositivi HDMI compatibili di bypassare la console per un'esperienza di ascolto della massima qualità con il sistema audio esterno. Per iniziare a usarlo, dovremo acconsentire "Consenti passthrough" nella schermata delle impostazioni audio Xbox. Noteremo un indicatore nella guida quando useremo un'app multimediale compatibile con audio passthrough abilitato.
  • A partire da questo mese, sarà possibile dare una nostra approvazione ai singoli giochi multiplayer che riterremo adatti ai nostri bambini e dargli una catalogazione direttamente dalla console o utilizzando l'app Xbox Family Settings su iOS e Android. Se nostro figlio, ad esempio, vuole giocare a un gioco specifico in modalità multiplayer ma è bloccato dalle impostazioni familiari, può inviare una richiesta per sbloccare il multiplayer solo per quel gioco. Riceveremo una notifica tramite l'app per saperne di più sul gioco per poi decidere se approvare la richiesta di nostro figlio.
  • Nuovo sfondo dinamico - Questo mese, Micrsoft offre il nuovo sfondo - "Motes": potete trovarlo in Impostazioni > Generali > Personalizzazione > Il mio sfondo > Sfondo dinamico.

Il Team Xbox è entusiasta di continuare ad apportare novità sostanziali per rendere Xbox migliore sulla base del feedback dei giocatori. Il rilascio dell'update di questo mese include quindi nuovi miglioramenti al Quick Resume, il passthrough audio per le app multimediali e altro ancora.

Di certo Microsoft non sta deludendo i propri fan con migliorie di vario tipo; attendiamoci ulteriori miglioramenti e novità anche nei prossimi mesi.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo