MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Sea of Thieves: in arrivo Stagioni, Battle Pass e nuovi viaggi

Finalmente ci siamo. Rare, con un video rivolto alla community, ha iniziato a illustrare alcune delle novità in arrivo su Sea of Thieves nel 2021. Il Team aveva dichiarato che il prossimo anno sarebbe stato il più ricco e corposo mai realizzato, e grazie a queste prime informazioni possiamo iniziare a farci un'idea di ciò che ci aspetta. Bevete un sorso di Grog e continuate a leggere!

Joe Nate e i suoi collaboratori, con la loro tipica ironia, hanno dichiarato che il sistema di aggiornamenti verrà completamente rivisto: niente più aggiornamenti mensili, ma in Sea of Thieves verranno introdotte le Stagioni. La prima di queste inizierà proprio a gennaio, per avviare l'anno nuovo col botto (e a suon di cannoni). Ma vediamo più in dettaglio come funzioneranno queste Stagioni.

La Stagione Uno durerà tre mesi, al termine dei quali ci sarà un Evento Live che traghetterà i giocatori verso la Stagione Due. Che Capitan Flameheart stia per fare finalmente la sua mossa? La stagione prevede un sistema di Battle Pass gratuito con ben 100 livelli rank, da raggiungere prima del termine fissato, e ogni livello sbloccato donerà al giocatore una ricompensa. A questo si affiancherà un Pass Stagionale a pagamento, chiamato Plunder Pass. Quindi alcune ricompense saranno disponibili solo per gli abbonati Plunder, altre invece saranno esclusive per i Pirati Leggendari. Per concludere, verrà aggiunto un nuovo viaggio speciale per l'Alleanza del Mercante, da affiancare a quelli già esistenti dei Cercatori d'Oro e dell'Ordine delle Anime. In questo nuovo viaggio diventeremo dei veri e propri detective, incaricati di rintracciare un misterioso carico, sparito nel nulla. Preparate la vostra astuzia, Pirati, non prima di aver fatto una bella sorsata di Grog!

Durante la stagione avverranno comunque aggiornamenti minori, come patch correttive, nuove merci dell'Emporio e le già note Sfide Giornaliere e Settimanali. Speriamo che il cambio di ritmo dei maxi-aggiornamenti (da mensili a trimestrali) possa permettere al team di giocarsi meglio le proprie carte sia sul versante narrativo che su quello del gameplay.

Per tutti gli amanti dell'Arena, però, Joe Neate ha dichiarato che non saranno introdotte in futuro novità in questa modalità. Gli sforzi del team saranno concentrati solamente nella modalità Avventura, quella più amata e giocata dai fan.

Inoltre Rare ha comunicato che nel 2020 sono stati 11 milioni i nuovi giocatori (in aggiunta a quelli già conteggiati fino a fine 2019) a giocare a Sea of Thieves, equamente suddivisi tra PC e Console. Il gioco quindi gode di ottima salute, e il team è motivato ad arricchire il loro titolo con nuove storie e avventure! Se siete interessati ad approfondire le novità appena rilasciate, vi invitiamo a guardare il video aggiornamento pubblicato da Rare: buona visione! ARRRGGG!!!

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato 500 anni dopo la sua epoca ideale, è un appassionato di videogiochi e cinema fin da quando era bambino. Megalomane, egocentrico e inspiegabilmente affascinante, crede di sapere tutto sul mondo videoludico e cinematografico, non accettando obiezioni. Nessuno è pari alla sua magnificenza.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo