MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Xbox Series X e S: l'update di novembre arriva con nuovi sfondi dinamici e altre novità

Vi informiamo che il primo aggiornamento di sistema dal lancio delle nuove Xbox Series X e S è stato appena rilasciato da Microsoft, introducendo una serie di novità (molte delle quali già testate dai membri del programma Preview) principalmente per le nuove console ma con qualcosa valido anche per Xbox One.

La novità più interessante è l'introduzione di nuovi sfondi dinamici per Xbox Series X e S che si aggiungono a quello "ad onde" disponibile al lancio delle nuove console: ora vi basterà andare nelle impostazioni della console, area "Colore e sfondo", per scegliere tra una gamma di sfondi dinamici multicolore. In futuro saranno aggiunti ancora altri sfondi alla raccolta.

November Xbox Update

Etichetta Auto HDR (Xbox Series X|S)

Ora è più facile riconoscere i titoli retrocompatibili che girano con la nuova ed utilissima funzione "Auto HDR": quando richiamate il Pannello durante un gioco, l'etichetta "Auto HDR" appare sotto l'orologio se questa funzione è stata attivata per il gioco in esecuzione.

November Xbox Update

Badge “Ottimizzato per Series X|S” (Xbox Series X|S)

Per rendere più facile l'individuazione dei titoli ottimizzati per le nuove console, ora nelle diverse pagine dell'area "I Miei Giochi e App", i titoli ottimizzati vengono contrassegnati con il logo "X|S", così da essere facilmente riconoscibili.

November Xbox Update

Pre-installazione dei giochi di prossima uscita nell'Xbox Game Pass (Xbox Series X|S e Xbox One)

La possibilità di pre-installare i titoli di prossima uscita nell'Xbox Game Pass era già presente tramite l'app mobile del servizio, ma ora è disponibile anche direttamente sulla console: vi basta accedere all'area dedicata al Game Pass e controllare i titoli di prossima uscita: non tutti dispongono della funzione di pre-installazione, ma per quelli che la hanno è una funzione molto utile. Inoltre, per i giochi che non hanno la pre-installazione, tramite l'app Game Pass potrete ora "accodarli" per far sì che s'installino automaticamente quando saranno disponibili.

November Xbox Update

Come sempre, l'aggiornamento si applicherà automaticamente nel corso dei prossimi giorni, oppure potete "forzarlo" subito andando nelle impostazioni di sistema della console.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo